Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:16 di Mar 14 Mag 2024

MarucciAppunti: “La gestione Gaspari esce malconcia…”

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Pino Marucci

A PROPOSITO DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELLA CITTA’

 

Con qualche amico stiamo ragionando sul futuro della nostra Città. La gestione Gaspari esce malconcia da un giudizio sul governo della città; diffuse critiche al suo operato e l’assenza di un progetto condiviso hanno logorato in profondità l’immagine del Sindaco.

Dall’altra parte i nomi degli ipotetici avversari di casa  PDL,  rimangono segnati dal fallimento della precedente gestione amministrava e depotenziati da una evidente frammentazione dell’area di riferimento; sono un’anatra zoppa.

Se le cose rimarranno così, ci siam detti con alcuni amici, e non occorre una palla di cristallo per leggere il futuro, il prossimo anno avremo la continuità amministrativa sotto il segno di Gaspari.

Chi è contento della gestione Gaspari trarrà un sospiro di sollievo; chi invece è convinto che San Benedetto meriti molto di più e che ha bisogno di un forte cambio di passo nel progetto amministrativo è chiamato a ragionare in maniera straordinaria: l’aprirsi ad una soluzione “Civica”.

E’ questo un campo già affollato di soggetti protagonisti, anche perché ricco di ottimi segni premonitori; però è un terreno accidentato; ci vogliono collante e buone idee. Occorre costruire un contenitore ed un soggetto per competere al meglio, andare al ballottaggio e vincere rinnovando; una bella avventura.

Ragionando, parlando con alcuni amici, abbiamo sempre più tratto la convinzione che l’aggregazione di un’area civica ampia  e potenzialmente innovativa è e rimane l’unica risposta possibile e vincente allo scontato continuismo di Gaspari.

Abbiamo deciso di lavorare con impegno in tale direzione, di oltrepassare questo terreno accidentato e vivere quest’avventura.


                                                                                                                             PINO  MARUCCI

                                                                                                                   EX CONSIGLIERE REGIONALE

 Ascoli Piceno, 02/11/2010




2 Novembre 2010 alle 13:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata