Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:55 di Ven 3 Mag 2024

Canto perché non so nuotare…da 40 anni, Massimo Ranieri domani sul palco di Villa Conti

di | in: Cultura e Spettacoli

Si va verso il tutto esaurito per l’atteso show “Canto perché non so nuotare…da 40 anni”

CIVITANOVA MARCHE, 2010-07-17 – “Il cantattore”, come ama definirsi, torna con il suo show “Canto perché non so nuotare…da 40 anni”, lo spettacolo musicale che porta in scena dal febbraio 2007, giunto quasi alle 400 repliche.
Domani alle 21.30 (domenica 18 luglio), Massimo Ranieri sale sul palco di Villa Conti per ripercorrere i 40 anni di carriera, svelando aneddoti e teneri ricordi d’infanzia che portano il pubblico a rivivere atmosfere lontane di un’Italia “povera, ma con le scarpe lucide”.
Lo spettacolo è un omaggio alla sfera femminile, con un’orchestra e un corpo di ballo di sole donne.

Un viaggio emozionante attraverso la sua musica e i numerosi successi che lo hanno visto protagonista in tutto il mondo. Lo show fa rivivere al pubblico quella magia che scaturisce dalle canzoni del grande artista partenopeo, eseguite accanto ad alcune delle più belle canzoni d’autore italiane, tra cui i brani di Battiato, Battisti e Mina. Un’occasione unica per gustare il meglio del repertorio passato e recente, accompagnato dalla sua grande energia che riesce a conquistare e incantare la platea.
Le coreografie, a cura di Franco Miseria, sono arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Ciacci. Nello spettacolo, scritto con Gualtiero Peirce, lo showman è accompagnato anche dal giovanissimo Federico Pisano nei panni di un amico immaginario che si esibisce con un sorprendente numero degno di Broadway. Il concerto è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e Piceno Eventi.




17 Luglio 2010 alle 16:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata