Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:54 di Gio 9 Mag 2024

Cecilia Chailly domani a Prato all’interno del Festival delle Colline

di | in: Cultura e Spettacoli

PRATO – Classica, pop, jazz, new age, house sono gli stili che l’arpista (ma anche violinista e percussionista) Cecilia Chailly ha esplorato nei suoi primi quindici, intensissimi, anni di carriera: dal Teatro della Scala a Fabrizio De André, da Bocelli ai Planet Funk. L’artista milanese sarà in concerto domani, mercoledì 14 luglio, alla Biblioteca Lazzerini di Prato (ore 21 – ingresso 8 euro – in collaborazione con Prato Estate) per uno degli appuntamenti più attesi del Festival delle Colline 2010.


Sono in pochi a poter vantare una personalità così anticonformista e incendiaria, eppure per lei tutto sembra essere normale. La musica, le collaborazioni illustri, il rapporto prediletto con l’arpa che nel corso degli anni si è arricchito anche di altre frequentazioni, un carattere decisamente fuori dagli schemi lasciano posto ad una musica mai scontata.

Sul palco pratese, Cecilia Chailly ritrova il tenore/percussionista Stefano Secco (indiscusso talento della lirica, protagonista lo scorso gennaio di uno straordinario Rigoletto Al Teatro della Scala, nel ruolo del Duca di Mantova), che insieme al chitarrista Alex Britti ha collaborato alla realizzazione del nuovo album “Istanti”: un affresco di stati d’animo, pagine di un diario che descrive alti e bassi della vita. E che si sviluppa dal minimalismo acustico ai crescendi post-romantici. Linguaggi contemporanei, crossover, jazz, echi della tradizione italiana, melodie mediterranee, arie d’opera si fondono in paesaggi dalle tinte anche low-fi, rock e lounge. Note che incantano. Poesia, incertezze, speranze, disillusioni… Una terapia per chi ha voglia di aprire il cuore e ascoltare un po’ anche se stesso.

Come scrittrice Cecilia Chailly ha pubblicato il romanzo “Era dell’amore” (Bompiani), vincendo i premi Pisa e Calabria Opera Prima, Rapallo e Procida Elsa Morante Opera prima, mentre come pittrice ha esposto opere al Museo d’arte contemporanea di Lissone.


Ricordiamo che sul sito www.festivaldellecolline.com si possono prenotare i biglietti per lo spettacolo e ritirarli la sera stessa, alla cassa, senza alcun aggravio di spesa.





13 Luglio 2010 alle 19:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata