Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:16 di Mer 1 Mag 2024

Il cannocchiale di Galileo a Civitanova per la prima edizione di “Aghi, spaghi, laghi e draghi”

di | in: Cultura e Spettacoli

Civitanova Marche 19.07.2010

CIVITANOVA: DOMANI, IN PIAZZA XX SETTEMBRE CON IL TEATRO RAGAZZI
In scena “Il cannocchiale di Galileo” con i disegnatori della serie di Rai Gulp “Eppur si muove”

CIVITANOVA MARCHE, 2010-07-19 – In una estate ricca di eventi, non potevano mancare iniziative per i più piccoli. Domani (20 luglio) prende il via a Civitanova Marche la prima edizione di “Aghi, spaghi, laghi e draghi”, la rassegna estiva organizzata dal Teatro del Canguro, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Teatri di Civitanova. Tre spettacoli in piazza XX Settembre alle ore 21.30, a ingresso gratuito. “Per noi Civitanova Marche – ha affermato il direttore artistico Lino Terra – è una piazza molto importante perché abbiamo avuto sempre buoni riscontri”.


In programma storie fantastiche e racconti a metà tra la leggenda e l’immaginazione, in un alternarsi di personaggi comici e originali, alcuni simpatici “nuovi arrivi”, altri già beniamini del pubblico giovane.
Domani va in scena “Il cannocchiale di Galileo”, della compagnia “Gli Alcuni”, con Sergio e Francesco Manfio, due volti molto noti ai bambini perché protagonisti della fortunata serie di RAI GULP “Eppur si muove”. Il capo disegnatore Sergio e il suo assistente Francesco decidono di creare un cartone animato che racconti il meraviglioso mondo delle stelle. Per realizzare un bel lavoro cercano informazioni su internet, imbattendosi inevitabilmente nella mitica figura di Galileo Galilei. Visitano lo studio dell’astronomo toscano e, per pura coincidenza, trovano il passaggio segreto che porta direttamente al laboratorio originale dell’antico studioso. Davanti a un librone nemmeno troppo impolverato, intento a scrivere e studiare, vedono Galileo in persona. Vivo e vegeto.




19 Luglio 2010 alle 22:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata