Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:22 di Lun 29 Apr 2024

P. Ucchielli ed E. Lodolini hanno chiuso il tour del PD nella provincia di Ancona

di | in: Cronaca e Attualità

ANCONA – “Si è chiuso ieri, 13 luglio, il “Viaggio nella provincia di Ancona” , ma è solo una sosta estiva, uno stop and go: da settembre ci si rimette in moto”.  Il segretario provinciale del Pd, Emanuele Lodolini, esordisce con queste parole commentando stamani la chiusura del viaggio democratico nella provincia di Ancona che ha collezionato dall’8 maggio al 13 luglio numerose tappe, toccando tutti i comuni della provincia di Ancona e macinando più di 5mila kilometri.
 
Oltre 15mila sono state le persone incontrate e 1650 gli amici virtuali che hanno seguito il tour su facebook, di cui oltre 500 si sono aggiunti durante i due mesi di viaggio (8 maggio – 13 luglio), circa 16mila i volantini sulle proposte del Pd su occupazione e crisi economica distribuiti davanti ai luoghi di lavoro, nelle piazze e nei mercati.
 
“Da questo tour, apprezzato dal gruppo dirigente nazionale, è emerso che c’è una forte domanda di politica. Ed è in questo modo, andando tra i cittadini, nelle aziende, ad ascoltare richieste e problemi, che le si dà una nuova credibilità”. Abbiamo voluto indicare un “nuovo modello organizzativo, apprezzato da Roma, per vivere la politica con il Pd, alla base del quale c’è una forte presenza legata al territorio ed il contatto con i cittadini non solo in campagna elettorale”.
 
“Infine un ringraziamento di cuore va ai tanti volontari che con passione hanno organizzato le giornate, mettendoci quel grande impegno che è prima di tutto un gesto di altruismo nei confronti della vita amministrativa delle proprie città, dei problemi e delle aspettative della popolazione”.
 
“Con questa iniziativa che ci ha portato a viaggiare per circa due mesi in ogni angolo del territorio della provincia abbiamo incontrato tante persone che, purtroppo, non sarebbero mai venute alle assemblee di partito. Siamo noi, il partito, che deve andare tra la gente”.
 
Il PD della provincia di Ancona, infine, ha deciso di indire, nell’ambito della mobilitazione nazionale del Partito contro la manovra del Governo, due giornate di mobilitazione fissate per il 18 e 19 luglio pv. Nei giorni in cui il Governo chiede la fiducia sulla manovra, il PD in provincia di Ancona ribadirà l’iniquità e l’inadeguatezza delle misure proposte, presenteremo la nostra manovra alternativa. Con le iniziative di domenica e lunedì vogliamo operare perchè i sacrifici siano distribuiti in modo equo, perchè la ripresa non sia soffocata e il federalismo non sia compromesso dal centralismo della manovra. Tra gli appuntamenti: domenica 18 il Capogruppo PD alla Camera dei Deputati, Dario Franceschini sarà alla Festa del PD di Senigallia. Il Capogruppo Pd alla Commissione Bilancio della Camera on. Cesare Damiano sarà invece il 19 luglio in tour nella provincia. Alle ore 11 insieme a una delegazione PD guidata dai Segretari Ucchielli e Lodolini farà visita presso la Fincantieri di Ancona. Alle ore 15:00 sarà a Castelbellino per una visita incontro con l’azienda “Confezioni Amica”, alle ore 16:00 incontrerà i Sindacati territoriali e le RSU della Manifattura Tabacchi, e alle ore 17:00 presso l’ Isola di Chiaravalle parteciperà all’iniziativa “IL LAVORO PRIMA DI TUTTO” un Attivo PD regionale e provinciale.




15 Luglio 2010 alle 15:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata