Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:43 di Lun 29 Apr 2024

Dai “Racconti in Musica” un omaggio a Ennio Flaiano

di | in: Cultura e Spettacoli

Serata di grande interesse culturale giovedì 26 agosto a San Benedetto del Tronto nell’ambito del   cartellone di “Scenaperta 2010”.

Per il secondo appuntamento della IV edizione di “Racconti in Musica”, breve ma intensa rassegna che unisce brillantemente musica e letteratura, alle ore 21.30 nei giardini della Palazzina Azzurra verrà presentato lo spettacolo “Marzio di Marte”, omaggio ad Ennio Flaiano in occasione del centenario della sua nascita.

L’opera, il cui titolo è un richiamo al racconto dell’autore pescarese “Un marziano a Roma”, è un’azione musicale per due voci composta da Luis Gabriel Santiago, con le musiche di Fabrizio De Rossi Re che suonerà al pianoforte coadiuvato da Federico Paci al clarinetto. La voce recitante sarà quella di Massimo Wertmüller, celebre attore e doppiatore italiano.

L’evento, sotto la direzione artistica di Federico Paci, è a ingresso gratuito e viene offerto dal Comune in collaborazione con la Fondazione “Gioventù Musicale d’Italia” con il patrocinio della Regione Marche.




25 Agosto 2010 alle 1:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata