Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:10 di Mar 30 Apr 2024

E… state a Cossignano: serate enogastronomiche e musica dal vivo per tutti i gusti

di | in: Cultura e Spettacoli

A Cossignano, ombelico del Piceno, il 6-7-8 agosto dalle ore 19.30 serate enogastronomiche di FRITTO MISTO ALL’ASCOLANA, autentica specialità del territorio, e musica dal vivo per tutti i gusti:


Venerdì 6 agosto ore 21.00 “The Brothers” e spettacolo di cabaret Angelo Carestia Show


Sabato 7 agosto ore 21.00 Cover band “Vizzi e Virtù” tributo a Vasco Rossi


Domenica 8 agosto ore 21.00 “I Pupazzi” Live music & Fun

 

Alla sagra si potrà gustare gli strozzapetri di farro al ragù realizzati con gli accorgimenti e l’amore di una volta ed il ricco “fritto misto all’ascolana” dove l’oliva tenera ascolana, la regina tra le olive verdi da mensa, farcite all’interno da un cuore tenero di ripieno a base di carne, costituirà la base della prelibatezza gastronomica. Il fritto misto all’ascolana comprenderà, oltre alle olive all’ascolana, i cremini o crema fritta, le cipolle, i funghi, le zucchine e tacchino fritto. Il tutto verrà garantito con tecniche di produzione manuale-artigianale, rispettose delle tradizioni, oltre di genuina e fresca qualità.


Nelle serate vini di produzione delle aziende locali i cui vitigni sono rigorosamente autoctoni: il Pecorino, la Passerina ed il Rosso Piceno.


Obiettivo: soddisfare la delizia dei palati più esigenti dando soddisfazione alla nobilissima scienza del ventre. A pochi minuti dal mare, Cossignano, un borgo tutto da scoprire!

klikka l’allegato
Fritto misto all’ascolana 2010





5 Agosto 2010 alle 23:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata