Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:36 di Dom 28 Apr 2024

Sb Day 2010, la festa multisensoriale

di | in: Sociale

SB DAY 2010, UN’ESPERIENZA MULTISENSORIALE TRA DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ


CIVITANOVA, 27 agosto 2010 – Illusioni mentali, performance artistiche, concerti live e degustazioni di vini e oli locali, tutto questo per l’Sb Day 2010, la festa multisensoriale – e per alcuni versi anche sovra-sensoriale -, che si svolgerà il prossimo 3 settembre al Parco del Castellaro, tra Civitanova Marche e la città Alta.

La manifestazione benefica, organizzata dall’Amisb (Associazione marchigiana idrocefalo e spina bifida) e patrocinata dal Comune di Civitanova, prenderà il via alle ore 18 con una serie di spettacoli che si protrarranno fino a dopo la mezzanotte. Il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione che da anni opera, su tutto il territorio regionale, per offrire ai portatori di spina bifida e idrocefalo e alle loro famiglie informazioni sui centri ospedalieri e i contatti utili con i medici e gli specialisti di tutte le patologie correlate.

L’appuntamento con l’Sb Day 2010, dunque, è venerdì prossimo lungo il percorso ciclopedonale civitanovese dove gli artisti di strada dell’Associazione Culturale Zandagruele di Montecassiano si esibiranno in spettacolari performance. Ma non solo. Colonna sonora dell’intera festa sarà la musica rock/pop dei giovani gruppi emergenti della provincia, dai Come from Monkeys ai Malibustesi, dai Soa ai Rocko and the Rolls, che si alterneranno sul palco allestito dal bar Verde Armonia. E sarà lo stesso palco a fare da teatro anche alle performance magiche di Daniele Sicorace, illusionista mentale che anche questa volta non smetterà di stupire gli spettatori.

E se vista e udito saranno appagati con il fitto programma dell’appuntamento multisensoriale, anche il gusto avrà la sua parte. Ad allietare i partecipanti, infatti, saranno le amabili degustazioni offerte dalle Cantine Fontezoppa e dal Frantoio Natali. Ultimo, ma di certo non per importanza, l’appuntamento con la pittura. Nel corso della festa sarà esposta l’opera d’arte pittorica il “Ponte della Solidarietà” di Carlo Gentili (sue sono il “No cluster bomb”, il primo dipinto in assoluto contro le bombe a grappolo appoggiato dalle Ambasciate di Norvegia e di Irlanda realizzato a San Benedetto e il dipinto lineare di 50 metri realizzato a Grottammare ed elogiato dal principe Carlo d’Inghilterra). Un dipinto di 500 x 70 cm composta da 5 tele separabili che il pittore tolentinate ha donato all’Amisb e che sarà in vendita, nella sua totalità o nelle singole tele che lo compongono, durante la festa. Il ricavato andrà totalmente in beneficienza all’Amisb.




27 Agosto 2010 alle 22:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata