Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:30 di Dom 5 Mag 2024

Sb Day 2010: una festa tra musica, divertimento e beneficienza

di | in: Sociale

SB DAY 2010, MUSICA, DIVERTIMENTO E BENEFICIENZA ILLUMINANO IL PARCO DEL CASTELLARO


CIVITANOVA, 5 settembre 2010 – La solidarietà sfida e vince il tempo. Nonostante le basse temperature di venerdì scorso – 3 settembre -, infatti, l’Sb Day 2010, la festa multisensoriale di beneficienza organizzata dall’Amisb (Associazione marchigiana idrocefalo e spina bifida) al Parco del Castellaro, ha riscosso il plauso e la soddisfazione di partecipanti e organizzatori.

Un appuntamento che ha richiamato nell’area verde civitanovese numerose famiglie, ragazzi, adulti e bambini. E proprio questi ultimi sono stati i protagonisti di danze e momenti ludici curati dagli artisti di strada dell’associazione culturale Zandagruel di Montecassiano che hanno stupito tutti i presenti con acrobazie e movimenti coreografici con il fuoco.

A stupire gli spettatori con un originale spettacolo interattivo è stato invece l’illusionista mentale Daniele Sicorace che ha lasciato poi il passo alla musica di Comefromonkeys, Malibustesi, Rocko and the Rolls e Soa. Chiusura ad effetto con i fuochi d’artificio che hanno illuminato il Parco del Castellaro sulle note della band maceratese Soa.

“Siamo molto soddisfatti della festa – ha affermato il presidente dell’Amisb, Giorgio De Mattia, al termine della manifestazione –. Abbiamo registrato nuove adesioni per l’associazione, molte persone che hanno familiari affetti da questa malattia sono venute appositamente e per noi è un ottimo risultato. Gli artisti, che hanno partecipato gratuitamente all’appuntamento, hanno fatto il resto”. Terminato l’Sb Day 2010, dunque, si pensa già alla prossima edizione. Intanto, ancora per qualche giorno alcune delle tele che compongono l’opera pittorica di Carlo Gentili, il “Ponte della solidarietà”, resteranno in esposizione presso il bar Verde Armonia. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Amisb.




6 Settembre 2010 alle 0:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata