Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:12 di Mer 1 Mag 2024

Litfiba in concerto al Pirani di Grottammare

di | in: Cultura e Spettacoli

I LITFIBA IN TOUR: L RITORNO DELLA STORIA DEL ROCK ITALIANO

2010-08-04 – Giovedì 5 Agosto, alle ore 21.30, presso lo Stadio Comunale Pirani di Grottammare (AP), i Litfiba sbarcheranno con il loro “Reunion Tour” per la gioia di migliaia di fans.
A dieci anni dal loro ultimo album e dal loro scioglimento, Piero Pelù e Ghigo Renzulli ritornano a suonare insieme riportando in vita una delle più celebri band rock italiane, i LITFIBA. Di una loro probabile reunion già se ne sentiva parlare da tempo e alla fine è arrivata con l’annuncio dello scorso Dicembre.
E’un ritorno che nasce da una forte esigenza artistica che guarda al futuro ma rimane fortemente ancorata al passato. Dopo la fase “cult” dei primi anni 80 e quella del grande successo popolare dei 90, la band visse nel 1999 la dolorosa separazione tra le sue due anime fondanti che portò Piero Pelù alla carriera solista con alterne fortune e Renzulli a portare avanti il nome Litfiba con un nuovo cantante e nuovi musicisti sfidando le perplessità della critica e le contestazioni feroci dei fan di Pelù. Dopo un ennesimo rimpasto di formazione nel 2007, nel 2009 era stato annunciato lo scioglimento ufficiale del gruppo che ora però, come l’araba fenice, risorge dalle sue stesse ceneri.

Il sold out del 13 Aprile sul palco milanese del Forum di Assago ha segnato ufficialmente la ritrovata armonia tra i due artisti fiorentini che, dopo i quattro concerti live dello scorso Aprile di Milano, Roma, Firenze e Acireale, hanno ripreso a girare con un tour estivo che li porterà in giro per l’Italia e l’Europa.
Sul palco ci sarà la classica formazione Litfiba, voce, chitarra, basso, tastiere e batteria per un live rigorosamente rock suonato al 100% e che prevede un vero e proprio “best of” di due ore e mezza, con una scaletta di ventiquattro canzoni di repertorio, nessuna tratta da Infinito, il disco composto a tavolino, il sigillo della separazione. Da Lulù & Marlene, a Resta e Ferito, da Paname, Bambino e Tex a Cuore di vetro e Ci sei solo tu, ma con nessun inedito.
La scenografia è volutamente scarna: nessun effetto tecnologico e nessun megaschermo, solo molti amplificatori e qualche luce.

Il concerto è stato organizzato da Piceno Eventi in collaborazione con il Comune di Grottammare (AP).
I biglietti sono ancora disponibili e possono essere acquistati on-line sui circuiti
www.ticketone.it, www.bookingshow.it e su www.liveticket.it.

Infoline e Biglietteria : 0736/981746 – 0733/812936
Piceno Eventi
Tel e Fax: 0736/46496 – e-mail:
info@picenoeventi.it




5 Agosto 2010 alle 9:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata