Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:12 di Mer 1 Mag 2024

Altrosogno al Lido di Venezia

di | in: Cultura e Spettacoli

Prosegue il viaggio nei festival per il corto girato a

San Benedetto del Tronto e dedicato ad Andrea Pazienza

Il cortometraggio Altrosogno” di Dante Albanesi, girato a San Benedetto del Tronto e dedicato al grande fumettista sambenedettese Andrea Pazienza, raggiunge la prestigiosa passerella del Lido di Venezia, in occasione della 67° MOSTRA DEL CINEMA. Uno straordinario risultato per un corto totalmente autoprodotto, che non ha usufruito di alcun finanziamento pubblico. La proiezione, nell’ambito della rassegna Venice Film Meeting, si svolgerà martedì 7 settembre, ore 16.00, presso il Cinema Astra, Lido di Venezia.

“Altrosogno” è stato girato sulla spiaggia di San Benedetto con una troupe ridottissima, composta dal protagonista Stefano Pompei, dall’autore Dante Albanesi e dagli aiutoregisti Enrico e Giuseppe De Angelis del festival del cinema breve CortoperScelta.

Vincitore del Primo Premio al VideoConcorso Francesco Pasinetti di Venezia (giugno 2010), “Altrosogno” è una favola su “mare, memoria, fumetti, oblio” e un omaggio al fumettista Andrea Pazienza, a poco più di vent’anni dalla sua scomparsa (1956-1988).

Il Venice Film Meeting è curato da Roberto Ellero e Noemi Battistuzzo del Venice Film Commission.


 




1 Settembre 2010 alle 0:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata