Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:10 di Dom 28 Apr 2024

CISL: “il parcheggio sull’albula deve tornare a disposizione dei dipendenti Asur12”

di | in: Cronaca e Attualità

L’organizzazione sindacale CISL FP provinciale, di fronte all’inerzia dimostrata finora dall’Amministrazione comunale di San Benedetto sul problema grave del parcheggio dell’Ospedale Civile Sambenedettese sul torrente Albula, ha deciso di mettere in atto delle iniziative, da pianificare con i lavoratori della Z.T.12 e con la RSU, che sensibilizzino la giunta comunale su un problema mai risolto.

L’amministrazione Comunale oltre ad ignorare un problema molto sentito dai dipendenti della sanità locale, non si è degnata neppure di rispondere ad una lettera dai contenuti puntuali e circostanziati, inviata a suo tempo dal Commissario Straordinario della Z.T.12 Dr. M. Esposito nella quale si precisava come, carte alla mano, gli spazi parcheggio attualmente a pagamento fossero da riassegnare alla Zona Territoriale che ne poteva disporre come meglio credeva. Ad oggi, da quanto ci risulta, nessuna smentita, a quanto affermato dall’ex Commissario, è giunta alla Z.T.12.

Il personale dipendente che opera presso l’Ospedale di San Benedetto ha bisogno di risposte concrete ad un problema concreto e non di chiacchiere o promesse non mantenute.

E’ impensabile dover affrontare un altro inverno senza aver trovato la soluzione per i posti

parcheggio di lavoratori, soprattutto turnisti e donne, che iniziano e terminano il turno di lavoro in orari non consueti ( 6 del mattino o 22 della sera) per i quali lasciare la propria auto distante dall’ospedale significa correre dei rischi per la persona.

La CISL FP è decisa a “marcare stretta” l’Amministrazione Comunale e per questo motivo metterà in atto a breve ogni possibile iniziativa pubblica nei confronti dell’Ente Comunale fin quando quest’ultima non restituirà gli spazi dell’Albula alla Z.T.12.

La CISL FP invita anche l’attuale Direzione di Zona ad essere coraggiosa e coerente con quanto affermato nell’ultima nota inviata al Sindaco e cioè di assumere essa stessa, in assenza di un’adeguata risposta del Comune di S.B.T, l’iniziativa di ridisegnare gli spazi parcheggio oggi a pagamento con le strisce gialle e cioè a disposizione dei dipendenti dell’Ospedale.

Sarebbe la dimostrazione di un’attenzione e di una sensibilità verso i lavoratori che fino ad oggi non è emersa.

Ai dipendenti della Z.T.12, che prestano servizio presso l’Ospedale, diciamo che è necessaria un’azione costante e decisa da portare avanti tutti insieme e che per questo la CISL FP, unitamente alle altre Organizzazioni Sindacali che vorranno partecipare, è pronta a concordare ed organizzare delle iniziative che “sveglieranno” l’Amministrazione Comunale sul problema dei parcheggi sull’Albula. Non ultimo un blocco della Statale 16.

Questi spazi devono tornare alla Z.T.12 e non costituire più una fonte di guadagno per il Comune a discapito dei lavoratori.


                                                                                                       IL SEGRETARIO GENERALE

                                                                                                                 Giuseppe Donati

 

Il Rappresentante Aziendale                                                               

      Francesco Massari




2 Settembre 2010 alle 22:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata