Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:05 di Sab 4 Mag 2024

Eccellenza, il Grottammare non passa a Macerata

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Una gara che poteva finire in pareggio, è stata fortemente condizionata dalle due espulsioni biancocelesti

 

FULGOR MACERATESE – GROTTAMMARE      2-0

 

FULGOR MACERATESE (4-4-2): Armellini; Romagnoli, Borgiani (85‘ Nwanze), Del Moro, Grcic; Trillini, Juvalé, Croceri, Belkaid (65‘ Borioni); Cacciatori, Ramadori (76‘ Cardinali).

A disp. Martinelli, Benfatto, Bruno, Eclizietta. All. Pierantoni.


GROTTAMMARE (4-4-2): Camaioni; Adamoli, Falà, Corradetti (81‘ Oddi), Giovagnoli; Nardini, Traini, Orlandi, De Angelis; Parma (68‘ Bollettini), Ludovisi.

A disp. Pompei, Faraone, Piemontese, Cataldi, Allevi. All. Del Moro.

ARBITRO: Serfilippi di Pesaro (Quintili di Ascoli Piceno – Evandri di Fermo)

RETI: 9‘ rig Crocieri, 68‘ Juvalé.

NOTE. Spettatori 350 circa; espulsi: 25‘ Giovagnoli per doppia ammonizione, 74‘ Bollettini per rosso diretto; ammoniti: Grcic, Traini, Falà; recupero: 1’+2’; angoli: 2-6.

 

MACERATA, 2010-09-13 – Un buon Grottammare condizionato da alcune decisioni arbitrali, esce battuto dal “Della Vittoria” di Macerata. I rivieraschi avrebbero meritato almeno il pareggio. Lo stesso Serfilippi di Pesaro aveva diretto la gara dello scorso anno Piano San Lazzaro-Grottammare, terminata in 9 anche allora.

 

Parte subito al 1’ la Fulgor con Juvalè, che dalla destra effettua un tiro cross, recuperato da Camaioni. Risponde al 2’ De Angelis, che da limite spara di destro, e Armellini respinge coi pugni. All’ 8’ Giovagnoli atterra Cacciatore, per Serfilippi di Pesaro è rigore. Croceri si porta sul dischetto e non sbaglia, nonostante Camaioni abbia intuito la traiettoria non riesce ad arrivarci in tempo.

Al 22’ Parma prova a pareggiare, ma Armellini si butta e ribatte.

Al 25’ viene espulso Giovagnoli per doppia ammonizione, la prima per fallo su Juvalé, la seconda viene estratta subito dopo per proteste.

I biancocelesti in 10 fanno comunque tremare la Fulgor.

Al 33’ Ludovisi viene atterrato da Grcic in area, ma questa volta il rigore non viene concesso. Al 39’ Ramadori effettua un tiro cross dalla destra, ma Camaioni prende la sfera sicuro. Al 41’ Nardini salva un contropiede, poi Traini, presa palla, tenta una bomba dalla trequarti che si infrange sul fondo. Al 48’ Ludovisi sgancia una bomba che sfiora quasi il palo, poi finisce sul fondo. Al 58’ Traini dalla trequarti spedisce un proiettile che Armellini respinge, Traini rincorre il cuoio e crossa, ma in mezzo non c’è nessuno a recuperarlo. Al 60’ Ramadori dal limite, Camaioni salta e manda sopra la traversa. Al 61’ c’è un’altra sventola di Traini, che finisce alta. Al 63’ un miracolo di Camaioni su Ramadori, l’attaccante tira in porta e il portierini esce e respinge coi piedi.

Al 69’ Ramadori parte in contropiede, la difesa del Grottammare svariona, e l’assist va sui piedi di Juvalé, che sigla il 2-0.

Pochi minuti dopo (74’) viene espulso Bollettini per rosso diretto.

Ora si attende la gara casalinga col belvedere per tornare a vincere.




13 Settembre 2010 alle 21:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata