Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:56 di Dom 5 Mag 2024

No al balzello della bonifica!

di | in: Cronaca e Attualità

Abbiamo notificato al Consorzio di Bonifica Aso-Tenna-Tronto i primi 250 ricorsi contro l’illegittimo balzello.

Stiamo procedendo ad elaborare ulteriori 500 ricorsi già firmati che verranno successivamente notificati.

 

Sono tanti e poi tanti i cittadini che s’indignano; non vogliono essere sudditi e si sottopongono ad uno stress burocratico perché non accettano questo odioso ed iniquo balzello della Bonifica. Affollano le stanze della UGL, fanno la fila e dicono: voglio esserci anche io questa battaglia.


“ Se il Consorzio di Bonifica ex Tronto mi spiega e mi convince che ha realizzato opere ed il mio bosco, il mio giardino, il mio fondo, il mio immobile rustico ha tratto giovamento, allora certamente pagherei il contributo; ma se nulla è stato fatto, nulla sono disposto a pagare”

Così ci dice il cittadino.


Anche per la UGL questo ricorso è una fatica,infernale, un’ avventura dura ma anche bella perche ci fa comprendere che ci sono tante persone che s’indignano, chiedono legalità e non vogliono che il “Carrozzone della Bonifica” metta loro le mani in tasca.


Sul terreno freddamente giuridico, motivi d’illegalità dell’ odioso balzello ce ne sono e sono corposi; combatteremo strenuamente perché vengano recepiti della Commissione Tributaria


Siamo fiduciosi sull’esito del ricorso e ringraziamo l’Avv. Fabio Luzi ed il Dottor Luigi Prevignano per il sostegno tecnico- giuridico.


Ascoli Piceno 17/09/2010                                                        

Segreteria Provinciale  UGL




19 Settembre 2010 alle 16:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata