Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:36 di Mer 1 Mag 2024

Balzello Bonifica, la UGL a disposizione per i ricorsi

di | in: Cronaca e Attualità

DA DOMANI 1° SETTEMBRE LA UGL E’ A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI PER I RICORSI ALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA DI ASCOLI PICENO PER CHIEDERE L’ANNULLAMENTO DEL BALZELLO DEL CONSORZIO

 DI BONIFICA


Dal 1° settembre i cittadini potranno recarsi presso gli uffici della UGL di Ascoli Piceno per porre la firma sul ricorso da avanzare alla Commissione Tributaria di Ascoli Piceno perché venga dichiarata la carenza del potere impositivo del Consorzio di Bonifica e per l’effetto annullato il contributo di bonifica.

Per le zone di Acquasanta, Arquata e tutta la montagna i cittadini potranno recarsi nel locale messo a disposizione dal Comune di Acquasanta, dove FAUSTO PADDEU per conto della UGL raccoglierà i ricorsi per l’annullamento del contributo di bonifica. I giorni a disposizione saranno tutti i  Mercoledì, Giovedì, Venerdì ore 9,00-12,00  17,00-19,00 e sabato 9,00-12,00.

Avevamo sperato, ma non più di tanto, che tra Regione – Provincia e Consorzio di Bonifica ASO-TENNA-TRONTO si trovasse una soluzione equa,  evitando di mettere le mani illegittimamente nelle tasche dei cittadini; ma nulla di tutto questo si è verificato e le chiacchiere sono rimaste chiacchiere.

Il ricorso alla Commissione Tributaria di Ascoli Piceno è una strada obbligata per annullare il “balzello” della bonifica; il cittadino deve far valere i suoi diritti  perché non è un suddito.


                                                                                                              SEGRETERIA PROVINCIALE

                                                                                                                               UGL

 

Ascoli Piceno, 31/08/2010




1 Settembre 2010 alle 0:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata