Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:39 di Lun 29 Apr 2024

Strutture residenziali? No, grazie

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

La politica della chiarezza, la chiarezza nelle politiche.

Giunge una nuova richiesta, cosi’ si legge dalla stampa, di trasformazione di un hotel in struttura residenziale, non e’ la prima volta, a dire il vero.

Generazione Italia sostiene la politica della qualita’ dell’accoglienza, in primis delle strutture alberghiere e non ultime quelle degli chalet, dei locali, dei ristoratori, dei residence quindi della comunita’ intera che vive nella filiera del turismo.

Albergatori a San Benedetto hanno economicamente investito sulla sicurezza e sulla qualita’ dell’accoglienza anticipando gradualmente in passato quelle spese necessarie,oggi, difficilmente sostenibili, in una unica soluzione. Pertanto risulta fuori dubbio che occorrera’ sostenere la nascita ed il mantenimento delle strutture alberghiere che, di concerto alle attivita’ annesse e connese andrebbero a sostenere la preziosa filiera delle attivita’ produttive ittiche ed agroindustriali. Insomma meglio far nascere un Hotel che rispetti la cultura e la qualita’ dell’accoglienza che un residence.

E’ come se a differenza del tanto sbandierato, a mezzo stampa, albergo a 5 stelle, che starebbe sorgendo(e’ in netta via di realizzazione) affianco all’hotel Girasole nascesse un residenze con tanto di mini appartamenti muniti di tutti i confort previsti nei residence!! Non sarebbe certo la stessa cosa rispetto a questo Albergo a 5 stelle il quale dovra’ invece munirsi di ben altre certificazioni previste per gli Hotel.

Alcuni Hotel, ristoratori, locali (pub-pizzerie) serali, investono,invece, 12 mesi l’anno sostenendo

spese ben diverse rispetto a chi svolge attivita’ circa tre mesi l’anno(questione di vedute negli investimenti) non certo vivendo di speciali deroghe.

Generazione Italia , Circolo Territoriale di San Benedetto del Tronto




10 Settembre 2010 alle 21:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata