Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:14 di Mer 1 Mag 2024

RossiAppunti: Sanità e dintorni

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Generazione Italia, come normalmente fa, ha seguito attentamente i lavori del Consiglio Comunale del 12.10.2010.

In merito alla discussione sulla sanità, esprime forte rammarico per la spaccatura del centrosinistra sulla mozione presentata dal Consigliere Giorgio De Vecchis, con la seria aggravante che il Sindaco aveva pubblicamente affermato quanto segue… la mozione di De Vecchis mi trova concorde in quanto è una segnalazione utile, giusta, opportuna… ma, alla fine non l’ha votata. Di più, il Sindaco aveva prima del voto dispensato ai consiglieri ed alla cittadinanza, unità di intenti al fine di ottenere un risultato tramite un fronte unico di impegno. Non spaventa la diversità di vedute sul fronte sanitario dove proprio il centrosinistra, nel proprio interno, detiene il primato, ma l’assenza di motivazioni piuttosto sostenute da un arroccamento politico più incline ad un atteggiamento partitocratico. Cogliamo, comunque, l’occasione per ringraziare quei consiglieri di centrosinistra che ragionevolmente hanno votato la mozione di FLI e ringraziare i Consiglieri del PDL che sono rimasti per sostenere il voto a favore.

La mozione alla fine è passata!  

Ci aspettavamo un colpo di reni da parte dell’assessore Emili la quale, più che esercitare un ruolo concreto ed autorevole, si è limitata ad arrampicarsi sugli specchi, contemporaneamente, attaccando e difendendo la Regione e, contestualmente, puntando il Governo nazionale, che pure ha garantito un +1.6% in una  Regione che si è sperticata a diffondere pubblicamente l’avanzo di bilancio.

Allora la Regione i soldi ce li ha!! Allora perché non investe presso la zona12? Perché l’assessore non sostiene l’apertura della potes!! Noi non diciamo che costa troppo perché è una spesa a tutela delle pelle dei cittadini!! Allora è vero che questa realtà sanitaria sempre governata dal centrosinistra non ha mai chiesto quello che serve per i cittadini, ma quello che il loro partito ha deciso!! Oppure gli ospedali riuniti serviranno a farci assorbire negativamente più di quanto siamo messi?? In effetti aveva ragione il Sindaco a richiedere Assessori a tempo pieno, ma di fatto tutti continuano a svolgere il loro rispettivo mestiere con forti dubbi sulla compatibilità tra ruolo professionale e ruolo di assessore, ma questo è un discorso che riprenderemo a stretto giro di posta.

Generazione Italia, Circolo Territoriale di San Benedetto del Tronto




14 Ottobre 2010 alle 0:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata