Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:35 di Lun 29 Apr 2024

Benemerenze per la Misericordia di Grottammare

di | in: Cronaca e Attualità

CONSEGNA DELLE BENEMERENZE PER L’EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO 2009


Nella serata di giovedì 6 ottobre, durante un incontro tra i confratelli della Misericordia di Grottammare al ristorante “Paradiso Perduto” di Porto d’Ascoli, il Governatore della Confraternita Alessandro Speca ha annunciato i nomi di quei volontari che sono intervenuti nel corso dell’emergenza terremoto a L’Aquila, a cui la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia rende omaggio con delle benemerenze.

Appena qualche ora dal verificarsi della potente scossa sismica del 6 aprile 2009, un equipaggio d’ambulanza della Misericordia di Grottammare era già sul posto, coordinata dalla S.O.M dell’U.G.E.M. (Ufficio Gestione Emergenze di Massa) delle Misericordie d’Italia ubicata nella località di Bazzano (Aq), ad un chilometro dall’epicentro di Paganica. La Misericordia di Grottammare rimase a disposizione per nove giorni consecutivi per poi tornare successivamente con un furgone stipato di beni alimentari e prodotti di prima necessità distribuiti in più di dieci tendopoli.

I nomi di coloro che hanno partecipato all’emergenza di L’Aquila sono:

Pignotti Claudio, Sgariglia Luca, Speca Alessandro, Lucciarini Bruno, Cecchini Alessia, Favia Fabrizio, Del Toro Melania, Di Domizio Stefano, Vitelli Vincenzo, Sansoni Anna Rita, Ficcadenti Giovanni e Spalvieri Andrea.

Il Governatore Speca ha invitato il signor Elio Core, Coordinatore dell’ufficio trasporti dell’Asur 12, ospite della serata ed il vice governatore della Confraternita Bruno Lucciarini alla consegna degli attestati ai confratelli meritevoli.

Il Governatore Speca portava ai Confratelli il sentito e fraterno ringraziamento del Presidente Nazionale delle Misericordie d’Italia e suo personale per l’impegno profuso in quella tragica occasionee per quello quotidiano.




8 Ottobre 2010 alle 0:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata