Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:33 di Mar 30 Apr 2024

Cisl Medici, Labanti: spoliazione dei Servizi all’Asur12

di | in: Primo Piano

Riceviamo in redazione e pubblichiamo integralmente un comunicato del Rappresentante Aziendale della Cisl Medici


di   Dr. Benedetto Labanti*

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2010-10-18 – A proposito di quanto già evidenziato dal Segretario Generale della CISL FP di Ascoli-Fermo con il comunicato stampa del 16/10/2010 in merito alla critica situazione della sanità di San Benedetto, in qualità di Rappresentante Aziendale della CISL MEDICI e Cardiologo della Z.T.12 intendo confermare con la mia testimonianza la repentina spoliazione dei servizi.  con quanto segue .

Nell’ultimo mese e mezzo cinque pazienti che necessitavano di impianto di pace maker sono stati inviati all’Ospedale di Ascoli Piceno. Dopo aver collaborato responsabilmente per l’apertura della emodinamica ad AP, ci troviamo di fronte ad un altra probabile “amputazione” di un servizio importante e vitale quale la sala operatoria di Cardiologia. Riscontriamo infatti l’impossibilità di regolarizzare turni di sala operatoria per assenza di una fattiva programmazione del Reparto di Cardiologia. Seguendo una filosofia di area vasta non regolamentata e caotica, tutta o quasi l’attività impiantistica chirurgica cardiologica si sta trasferendo verso l’ospedale provinciale mentre la qualità dei pazienti ricoverati in Cardiologia si avvicina sempre più a quelli di una lungodegenza.

In ambulanza salgono pazienti compromessi con blocchi cardiaci che necessiterebbero di intervento urgente.

Si continua ad ignorare il bacino di utenza della Zona 12 , la sua strategica posizione. Ad oggi la famosa attività di area vasta si è concretizzata in un’assenza totale di “quella “pari dignità” tanto sbandierata mentre  l’Ospedale Madonna del Soccorso ha imboccato una china discendente che richiederà solo tanti e qualificati autisti di Ambulanza.

La CISL MEDICI non potrà continuare ad accettare supinamente “razionalizzazioni” che penalizzano aree sanitarie, anche dell’emergenza, già fin troppo impoverite.

Il sindacato che rappresento sosterrà le esigenze reali dell’utenza opponendosi con tutti i mezzi democratici in suo possesso per difendere sacrosanti diritti del paziente e la dignità del lavoro dei professionisti della Zona territoriale 12.


 

  *CISL Medici, il Rappresentante Aziendale

                                                                        




18 Ottobre 2010 alle 22:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata