Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:34 di Lun 29 Apr 2024

CittadinazAattiva, Asur12: “le esigenze degli utenti sono soddisfattte al momento del bisogno?”

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Ospedale Civile Madonna del Soccorso

CittadinazAattiva, Assemblea Territoriale di San Benedetto del Tronto, in merito alla situazione critica della zona 12, apprende attraverso la stampa un entusiasmo di dubbio fondamento. Si attende pertanto di verificare la funzionalita’ dei servizi per capire se le esigenze dei cittadini siano soddisfatte al momento del bisogno

La valutazione non puo’ quindi basarsi su una  interpretazione di opportunita’ politica lasciando maggiore spazio, purtroppo, ad una lettura superficiale dei problemi della zona12. Gli infermieri da assegnare dovrebbero rappresentare la normalita’ gestionale di una struttura che si esprime correttamente e non un elemento di straordinarieta’ mediatica. Occorrerebbe invece parlare ai cittadini in maniera chiara e tonda, senza facili illusioni ponendo in luce il cosiddetto ottimismo realistico attraverso una sintesi virtuosa della capacità di considerare i dati reali e oggettivi, cercando in essi la positività senza negare gli aspetti negativi della situazione attuale.

1) Quali sono i dati che si riferiscono alla attivita’ di radiologia tra appuntamenti in libera professione ed appuntamenti in attivita’ pubblica istituzionale?

Viene rispettato l’equilibrio previsto dalla normativa?

Siamo sicuri che il Medico Radiologo operi in condizioni di tranquillita’?

Perche’ pagando si fa’ prima l’esame?

2) Perche’ in alcune giornate ci sono ancora lunghe file al pronto soccorso?

Eppure non ci pare ci siano state maxiemergenze! Da cosa dipende?

Dai reparti che non riescono ad accogliere i ricoveri provenienti dal Pronto Soccorso?

Da una diversa metodologia di lavoro?

Da problemi derivanti ed inerenti le attivita’ di consulenze specialistiche?

Da una eccessiva burocrazia interna?

Piu’ attenta a puntualizzare le procedure aziendali invece che prediligere la qualita’ del risultato?

3) Dove sta’ la programmazione necessaria che prevede la seconda potes territoriale?

Interessa solo a noi oppure anche ai sindaci dell’entroterra?

4) Quali interventi si prevedono con l’avvento dei nuovi primari?

Noi chiediamo risposte concrete di fronte ai problemi concreti anche se ci viene negata l’opportunita’ di un contraddittorio al fine di poter contribuire nel contesto di una collettivita’ sempre piu’ ostaggio di lobby partitocratiche.

nb: – CittadinanzAttiva Assemblea Territoriale di San Benedetto del Tronto continua la propria azione di sensibilizzazione sui cittadini affiche’ tutti possano essere  soggetti attivi di questa societa’ e non subalterni alle inefficienze causate dalla mano dell’uomo o della donna. Per questo, sull’onda dell’iniziativa nazionale lanciata alcuni mesi fa dall’associazione nazionale attraverso l’iniziativa, SPAZIENTIAMOCI, dove i cittadini attraverso i loro telefonini potevano filmare lo stato degli ospedali italiani, questa assemblea territoriale ha inteso divulgare la email locale dove possono pervenire tutte le segnalazioni . La email e’ la seguente: cittadinanzattivasbt@tiscali.it


Cittadinazattiva,Assemblea Territoriale di San benedetto del Tronto




8 Marzo 2011 alle 17:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata