Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:36 di Lun 29 Apr 2024

Confindustria Turismo al TTI di Rimini.

di | in: Cronaca e Attualità

Anche quest’anno la Sezione Industria Alberghiera-Turismo di Confindustria Ascoli Piceno, guidata dal Presidente Massimo Forlì, approda al TTI di Rimini per incontrare i buyers nazionali e internazionali.

Sono stati incontrati presso il nuovo stand della Regione Marche, di cui la Sezione Turismo era co-espositore, circa 27 operatori internazionali interessati al prodotto turistico piceno, con prevalente attenzione a strutture di charm e di qualità. Grande visibilità con lo spot di Dustin Hoffman in onda no stop. Grande attenzione per le strutture rappresentate. Richieste al top per l’ecoturismo e per le iniziative che vedano il connubio con cultura ed enogastronomia, la personalizzazione dei percorsi e non da meno il mare.

Il turismo balneare tuttavia viene richiesto in abbinamento ad attività che vanno dalla pesca sportiva alle immersioni, dalle lezioni di kitesurf a quelle di cucina. Insomma pacchetti che riempiano il tempo in maniera divertente e suppliscano anche al rischio di una settimana di maltempo.

“Viste le richieste, siamo certi – dice Forlì – di aver puntato sugli asset di sviluppo giusti e sui quali battiamo già da diverso tempo. L’ecoturismo, la pesca sportiva e lezioni di cucina su tutti. Occorre sempre più fare squadra con enti, istituzioni e altre associazioni di categoria, perché se le risorse sono poco è bene condividere i progetti, purché siano chiari gli obbiettivi e i ruoli di tutti.”

Il presidente Forlì inoltre è soddisfatto della stagione estiva conclusa, ribadendo che a San Benedetto del Tronto, il target medio si è sicuramente elevato, vuoi per causa della crisi, vuoi per effetto dei competitors stranieri che rendono appetibili vacanze all-inclusive a prezzi di sottocosto rispetto a quelli locali. Occorre quindi sfruttare al meglio questa evoluzione, analizzare con attenzione le ancora tante carenze che ci sono sul territorio (qualità e infrastrutture in primis), colmarle, ed essere pronti ad adeguarsi al cambiamento.

Annuncia infine importanti iniziative durante l’inverno che porteranno grande prestigio e attenzione sul territorio.




26 Ottobre 2010 alle 13:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata