Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:33 di Dom 28 Apr 2024

Francesca Innocenzi “Il rifugio dell’aria, poeti delle Marche”

di | in: Cultura e Spettacoli

La raccolta dei poeti marchigiani dal secondo Dopoguerra, è “Il rifugio dell’aria” di Francesca Innocenzi


CUPRA MARITTIMA – Presentato sabato 9 ottobre alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Cupra Marittima, il libro di Francesca Innocenzi “Il rifugio dell’aria, poeti delle Marche”. Pubblicato da “Edizioni Progetto Cultura 2003 Srl”, il volume raccoglie i principali poeti marchigiani dal secondo Dopoguerra ad oggi, anche coloro che hanno avuto meno visibilità ma che sono autori di opere di qualità.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cupra Marittima assessorato alla cultura Luciano Bruni, in collaborazione l’associazione culturale “L’Arca dei Folli”, e dell’associazione culturare “Alchimie d’Arte” è stato presentato proprio dal presidente di quest’ultima, Domenico Parlamenti.

Durante il pomeriggio si sono alternati momenti di musica con le voci di Daniele Olivieri e Maria Paola D’Antonio, la tastiera di Valerio Vitali, e momenti di recitazione attraverso la lettura dei testi da parte dei giovani attori cuprensi Martina Crescenzi e Luca Vagnoni.                                                            

Presente in sala la Innocenzi che ha affermato: «Il mio intento è stato quello di realizzare una ricostruzione storico critica dei poeti dal Secondo Dopoguerra ad oggi. Questo lavoro mi ha permesso di crescere e di arricchirmi culturalmente, “Il rifugio dell’aria” infatti vuole essere un prodotto culturale».

«Per noi dell’amministrazione – ha aggiunto l’assessore Bruni – appoggiare queste iniziative culturali è sempre un piacere poiché la crescita dell’individuo passa anche attraverso la difesa del linguaggio».




12 Ottobre 2010 alle 9:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata