Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:39 di Dom 5 Mag 2024

Giovanni Piunti nuovo segretario del Partito Democratico del circolo di Ripatransone

di | in: Cronaca e Attualità

Nella serata di venerdì 15 Ottobre 2010, nella sala grande del Risto­rante dell’ Hotel ROMANO, si è svolto il congresso del Partito Democratico del Circolo di Ripatransone, per l’elezione del nuovo segretario politico e per il rinnovo del consiglio direttivo. Al congresso ha partecipato un numero consistente di iscritti e di nuovi aderenti. Numerosi sono stati gli interventi, fra cui quelli del Sindaco Paolo D’Erasmo, del segretario del circolo locale Sandro Rocchetti (dimissio­nario), degli ospiti On. Luciano Agostini e consigliere regionale Paolo Perazzoli.

Nel corso del congresso è stato eletto nuovo segretario del Partito Democratico del circolo di Ripatransone il trentenne Giovanni Piunti, che si era candidato alla carica, perché, come ha dichiarato, “la poli­tica gli è sempre piaciuta”. Per il rinnovo del consiglio direttivo sono stati eletti 24 membri, dodici uomini e dodici donne, per la maggior parte giovani impegnati e  con un sicuro avvenire; sono stati rieletti alcuni componenti del direttivo scaduto, e questo – è lo stesso neo-segretario a dichiararlo – per poter attuare la saggia norma: “rinnovamento nella continuità”. Alle riunioni del direttivo saranno invitati membri “esterni” fra cittadini, come presidenti di comitati, impegnati nel vo­lontariato ed in politica.

Nella stessa seduta si è votato per l’elezione del nuovo segretario provinciale del PD, indicando Antimo Di Francesco (vicesindaco al Comu­ne di San Benedetto del Tronto), e per la nomina di due delegati ripani all’assemblea provinciale del partito, nelle persone dell’ Ing. Ales­sandro Lucciarini De Vincenzi e della signora Barbara Bassetti. A tale assemblea, quali membri di diritto, parteciperanno il neo Segretario del Circolo riparo Giovanni Piunti, ed il sindaco Paolo D’Erasmo nella veste di consigliere provinciale.

Giovanni Piunti, appartenente ad una famiglia di tipo patriarcale, labo­riosa ed intraprendente nell’agricoltura, nell’allevamento bovino e nell­’imprenditoria, è dottore agronomo essendosi laureato con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Perugia; ha fatto un’esperienza di stu­dio negli USA (Detroit) per circa due anni, frequentando corsi universitari e conseguendo anche una certificazione internazionale di linguainglese (Toefl); collabora nella conduzione dell’azienda familiare.




19 Ottobre 2010 alle 19:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata