Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:45 di Lun 29 Apr 2024

Al via l’Anno accademico della facoltà di Economia

di | in: Cronaca e Attualità

A S.Benedetto il saluto agli studenti del presidente Celani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un polo di eccellenza del “sapere” che intende proseguire la sua azione al servizio della crescita e dello sviluppo del territorio. E’ questo uno dei messaggi forti ed univoci lanciati dai rappresentanti delle Istituzioni e dal Magnifico Rettore, prof. Marco Pacetti, nel corso dell’inaugurazione dell’Anno Accademico della sede di San Benedetto del Tr. della facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.

Per il saluto agli studenti, oltre al rettore Pacetti, erano presenti il Preside della Facoltà di Economia prof. Gianluca Gregori, il Presidente della Provincia Piero Celani, il Vice Sindaco di San Benedetto Antimo Di Francesco e il Presidente del Consorzio Universitario Piceno Renzo De Santis.

Nel suo intervento, il Presidente Celani si è soffermato sul profondo legame tra l’Università e l’intero territorio Piceno. “La Provincia ha messo a disposizione questa sede funzionale perchè crede fortemente nella capacità dei giovani di creare valore aggiunto e di costruire prospettive di progresso e di futuro ed ha intenzione – ha sottolineato Celani – di coinvolgere il capitale umano formato dall’Università nelle progettualità attivate dall’Ente per la crescita del territorio”.
Celani ha anche ricordato la consistente partecipazione della Provincia all’interno del C.U.P. e ribadito la volontà di puntare sulle università del territorio come leva per l’innovazione e il supporto al sistema produttivo.

“Vi esorto – ha detto ancora il Presidente agli studenti – ad essere creativi a non scoraggiarvi per le difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro, perché chi ha competenze ed obiettivi può riuscire a conseguire risultati importanti e proficui”.

un momento dell'incontro

un momento dell'incontro

Infine un invito ai giovani a vivere intensamente gli anni dell’università che costituiscono “uno dei periodi più belli ed entusiasmanti dell’esistenza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Rettore Pacetti ed il Preside Gregori che hanno ricordato la figura del fondatore della Facoltà di Economia Giorgio Fuà e la mission dell’università “creare figure professionali in collegamento con le esigenze del territorio verso il quale l’università è aperta in uno scambio permanente e sinergico di positive relazioni”.

Pubblicato il 4/11/2010 alle ore 09:47




4 Novembre 2010 alle 15:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata