Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:44 di Mer 1 Mag 2024

Anche la Sentina per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile

di | in: Cronaca e Attualità

Sentina

SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE –

INZIATIVA DELLA SCUOLA NICOLA MISCIA (EX ZONA NORD) CON LA RISERVA NATURALE REGIONALE SENTINA.


Anche la Riserva Naturale Regionale Sentina partecipa alla settimana dell’educazione allo sviluppo sostenibile. Infatti in collaborazione con la Scuola  Nicola Miscia ex Zona Nord del I Circolo di S.Benedetto del Tronto sono state coinvolte nell’iniziativa del “Piedibus” che la Scuola ha messo in atto  ormai da cinque anni, come pratica alla mobilità sostenibile, i soci dell’Associazione Club Amici della Sentina. Infatti l’Associazione Amici della Sentina, con tanto di divisa , accompagnano i bambini a scuola   dai quattro punti di partenza del “Piedibus”. Ogni punto di partenza è contraddistinto da elementi della flora e della fauna caratteristici della Riserva Sentina e cioè la salicornia, la liquirizia, il Cavaliere d’Italia, la tartaruga.

L’iniziativa fa parte di un progetto globale presentato dalla Scuola Nicola Miscia, che coinvolgerà alunni e docenti, nel quale la Riserva Sentina è stata  individuata come soggetto partner  e che prevede, per l’appunto,  l’accostamento tematico  della biodiversità della Riserva Sentina  al “Piedibus” oltre ad una  serie di incontri in aula con esperti e docenti .

La Riserva Sentina parteciperà come soggetto partner anche al progetto dal titolo “Senza confini” presentato  dalla Scuola Media Luciani di Ascoli Piceno sulla biodiversità negli ambienti costiero (Riserva Sentina) ,  collinare (Castel Trosino e Castellano) e montano ( Lago di Pilato e Infernaccio- Parco dei Monti Sibillini).




11 Novembre 2010 alle 23:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata