Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:57 di Dom 5 Mag 2024

Eccellenza, Grottammare – Real Metauro 0 a 0

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Luigi Furnari – Presidente del Grottammare

GROTTAMMARE: Vaccarini, Falà, Adamoli, Faraone, Oddi, Chiavaroli, (58’ Bollettini), De Angelis, Traini, Ludovisi, Orlandi, Sulejmani (81’ Cataldi).

A disp. Pompei, Attorresi, Colletta, Allevi, Fanizzi.
All. Malloni.

REAL METAURO: Bacciaglia, Gianbartolomei, Tallevi, Petitto, Ticchi (61’ Calvaresi), Ruggeri, Donnini (46’ Ettai), Giampaoli, Coppari (82’ Gori), Cipolla, Rondina.

A disp. Ottalevi, Tommassoli, Caprini, Paniconi.
All. Manuelli.

ARBITRO: Amadio di Ascoli Piceno (Fattori di Jesi-Gasparrini di San Benedetto del Tronto).

NOTE. Spettatori 300 circa; espulso al 71’ il diesse Aniello per proteste; ammoniti: Petitto, Traini, Rondina, Bollettini, Gori; recupero: 1’+4’; angoli: 6-4.


GROTTAMMARE – Il Grottammare inaugura il nuovo “Pirani” con un pareggio ad occhiali ottenuto contro la Real Metauro dopo un digiuno di tre gare casalinghe.

Ora il manto erboso appare in perfette condizioni, dopo il trattamento di ristrutturazione che non poteva più essere rimandato a causa dei danni che aveva subìto dopo il concerto dei Litfiba.


Al 5’ De Angelis effettua un tiro-cross che il portiere devia in angolo. Al 11’ De Angeli su passaggio di Orlandi tira, ma Bacciaglia in tuffo para. A 18’ Ludovisi manda alto sopra la traversa. Al 24’ Rondina in area colpisce il palo, Donnini è pronto per il tap-in, ma Vaccarini in scivolata a piedi uniti salva sulla linea. Al 43’ un tiro debole di De Angelis viene bloccato da Bacciaglia senza problemi.


Al 47’ Ludovisi imbeccato da Traini si aggiusta la palla e dopo essere entrato in area tira alto. Al 48’ risponde la Real Metauro con Cipolla che tira e Vaccarini para, poi il pallone va a Rondina che da terra gira in rete, ma il cuoio accarezza il palo. Al 56’ Traini su retro passaggio di De Angelis tira addosso a Bacciaglia. Al 58’ un colpo di testa di De Angelis si specchia sul palo e finisce sul fondo. Al 65’ Ludovisi viene lanciato da Orlandi, che in area tira addosso al portiere che respinge a mano aperta. Al 69’ Orlandi dal limite tira sul fondo sfiorando il palo alla destra del portiere. Al 73’ una punizione di Orlandi viene spizzata da Traini per Ludovisi; il bomberi tira verso al porta, ma il portiere in tuffo devia. Al 77’ Rondina tira debole addosso a Vaccarini. Al 89’ un’incornata di Ludovisi che finisce sul fondo.

Il Grottammare calcio, nella persona del diesse Pino Aniello ci tiene a fare alcune precisazioni:

 

Pino Aniello

Pino Aniello

«Sono stato espulso, perché nel richiamare un nostro giocatore che non stava rispettando le “consegne” tattiche creando una superiorità numerica degli avversari, ho esagerato nel trasmettere il mio pensiero al giocatore. Tutto qui, l’arbitro ha ritenuto opportuno allontanarmi per questo e non per proteste come erroneamente scritto nel tabellino; c’era poco da protestare verso il direttore di gara o gli avversari, ero solo arrabbiato,molto arrabbiato con i miei. Della situazione attuale dico solo che occorre molta calma e non serve agire d’istinto pensando che il tutto si risolva sbraitando, o pensando che vi sia un “colpevole”.



Lo dissi quando si pensava di aver trovato la soluzione a problemi esistenti e lo ribadisco con più forza adesso. Se esistono dei problemi, la colpa è di tutti. Bisogna fare “quadrato”, lavorare e remare tutti dalla stessa parte! C’ è anche un evidente stato di tensione da parte dei giocatori, che trova i ragazzi poco tranquilli nell’affrontare le gare, e che certamente non aiuta. Quindi “calma e gesso”».




15 Novembre 2010 alle 20:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata