Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:18 di Dom 28 Apr 2024

Pallamano A2, Ascoli – Pescara 32 a 29

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Gaetano Russo_allenatore prima squadra

Prima vittoria in casa

Vince l’Ascoli di Russo nella prima giornata di ritorno contro il Pescara di Mastrangelo. Finalmente il campo ascolano vede vittoriosi i suoi uomini in una lotta durata fino all’ultimo minuto di gioco. Partono bene gli ascolani (4-1 nei primi 5 minuti), subito recuperati al 10’  6 pari dando  inizio ad una lunga agonia, che ha visto il tabellone di gara avanzare alternativamente di una sola misura alla volta, fermandosi temporaneamente  al 30’ con il risultato parziale di 17-17. Riprende il secondo tempo e l’Ascoli cerca di allungare lasciando senza fiato  gli ospiti con un parziale di 8 a 1 (24-18 al 12’ del secondo tempo), per poi cedere lentamente il passo, mantenendo però il vantaggio fino al fischio finale. Vince 32-29 e conquista i suoi primi 3 punti in casa un’Ascoli trascinato dalla splendida prestazione dei  due colossi e grandi realizzatori Matteo Bolla e Angelo Pannelli rispettivamente 8 e 10 reti totali, nonché il giovane Amedeo Morale anch’esso con 8 reti. Grande prova da parte di tutti i giocatori migliorati nella fase difensiva rispetto alle gare precedenti, con un gioco offensivo basato più sulla collaborazione e non sul gioco individuale. Ora con sei punti, si respira aria più pulita in classifica in attesa del verdetto del giudice di gara per la partita precedente contro il Cingoli.

Ascoli: F. Di Gialluca,  A. Mucci, A. Morale 8, A. Mucci 3, M. Bolla 8, A. Di Gialluca 1, V. Angelini, A. Pannelli 10, M. Ferretti, E. Salvi 1, L. Ferretti 1, A. Grama, D. Filiaggi, D. Angelini. All. G. Russo.
Ammonizioni: 4
Minuti di sospensione: 16′

Pescara
: A. Di Valerio 7, S. B. Kabtni 5, M. Aldamonte 4, D. Di Marco 2, T. Stella 2, G. Cozzi 1, S. Falcone 1, L. Pellegrini 1, R. Pieragostino 2, F. Rigante 4, L. Addazi, L. Mucci. All. M. Mastrangelo.
Ammonizioni: 4
Minuti di sospensione: 10′

M.C.




29 Novembre 2010 alle 18:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata