Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:42 di Mer 1 Mag 2024

Da Macerata ad Ancona per l'”Acqua Bene Comune”

di | in: Cronaca e Attualità

4 DICEMBRE – MOBILITAZIONE NAZIONALE “STOP ALLE PRIVATIZZAZIONI!”


Anche le Marche ospiteranno una delle decine di piazze che sabato 4 dicembre in tutta Italia si mobiliteranno a difesa dell’acqua pubblica. Una giornata, quella di sabato 4 dicembre, di iniziativa internazionale in occasione della Conferenza Onu sul clima a Cancun in Messico dove i movimenti rivendicheranno giustizia ambientale e sociale per combattere i cambiamenti climatici.

Il Coordinamento Marchigiano dei Movimenti per l’Acqua ha dato appuntamento alle 16.00 davanti al Teatro delle Muse per la manifestazione regionale che attraverserà il centro di Ancona fino a concludersi in Piazza Roma con i videointerventi di Neri Marcorè e di Elio (Elio e le Storie Tese) e uno spettacolo di musica dal vivo.

Dalla provincia di Macerata mobilitazione di quella larga coalizione sociale che nella campagna di raccolta firme referendaria è riuscita a raccogliere circa 10.000 firme con una percentuale in rapporto ai residenti tra le più alte d’Italia: dall’entroterra fino alla costa saranno centinaia gli attivisti che raggiungeranno Ancona per chiedere l’immediata approvazione di un provvedimento di moratoria verso i processi di privatizzazione del servizio idrico, che sospenda le scadenze previste dal “decreto Ronchi” e quelle relative alla soppressione degli ATO territoriali.

Oltre alle numerose realtà sociali, saranno presenti varie amministrazioni locali fra cui anche il Comune di Macerata, che  ha aderito ufficialmente alla manifestazione. Per chiunque non fosse in grado di raggiungere autonomamente il capoluogo per il corteo, il Csa Sisma e il Csoa JollyRoger organizzano la partecipazione da Macerata e Civitanova Marche, per informazioni scrivere a coordinamentoacquamarche@gmail.com o telefonare al numero 328/6505665 begin_of_the_skype_highlighting              328/6505665      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              328/6505665      end_of_the_skype_highlighting.

– L’elenco completo delle adesioni sulla pagina Facebook “Coordinamento Marchigiano Movimenti per l’Acqua”

Coordinamento Marchigiano Movimenti per l’Acqua

Info e contatti: coordinamentoacquamarche@gmail.com – tel 328/6505665




4 Dicembre 2010 alle 0:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata