Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:25 di Mar 30 Apr 2024

Tra “Presepe Vivente” e “Degustando” ad Acquaviva

di | in: Cronaca e Attualità

Natività-2010

“Presepe Vivente” in costume Medioevale III° Edizione e Degustando

 

Tutto pronto ad Acquaviva per le festività di Natale. Quest’anno con una grande novità, senza precedenti, il Presepe Vivente giunto alla III° Edizione, vede protagoniste varie realtà Associative Acquavivane. Pro Loco, Ass. Palio del Duca, Ass. Laboratorio Terraviva, Ass. Video Incontri, Ass. San Francesco e Ass. Teatrale A-6A. Abbiamo trovato “lavoro” a tutte, c’è chi si è occupato della scenografia, chi del copione, chi dell’aspetto culinario. Ad Acquaviva infatti, la Natività è interpretata da attori recitanti motivo per il quale abbiamo anche pensato di estendere le varie rappresentazioni lungo le vie, e gli scorci del centro storico per terminare nel “palcoscenico naturale più suggestivo del paese” Piazza del Forte ai piedi della Fortezza. Gli Antichi Mestieri, le “Pagliarolare”, i Cantori di Sant’Antonio, gli animali riprodurranno gli scenari di un tempo. L’ingresso è gratuito mentre chi vorrà approfittare del “Degustando”, basta rivolgersi alla Pro Loco e presso gli stand di Piazza del Forte e acquistare il “Diritto al Degusto” di 10€ per assaggiare i vini del territorio Acquavivano, le specialità culinarie e i dolci tipici del paese.

Tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei Commercianti di Acquaviva, alla Cantina Moncaro, alla Cantina S. Francesco e alla Cantina Capecci, alla Banca Picena Truentina e naturalmente con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Consigliamo per una più facile visione della rappresentazione l’entrata da Porta da Sole, per proseguire lungo Via Marziale, passando per il Trabucco per raggiungere Piazza del Forte.

Ad Acquaviva, poi, per tutto il periodo Natalizio sarà possibile visitare “La Via dei Presepi”  dislocati presso i vari locali del centro (in Via Marziale, 29 il Presepe dell’Associazione Palio del Duca e in Via Marziale 33 il Presepe Artistico dell’Associazione Video Incontri) e visitare la Fortezza Medioevale (10.30-12.30/15.00-17.00) la quale ospita il “Presepe di Sfoglio” all’interno del Museo della Pagliarola e la Natività a grandezza naturale con i costumi in stile Medioevale.




22 Dicembre 2010 alle 13:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata