Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:44 di Gio 9 Mag 2024

Ad Unicam la prima cerimonia di consegna della Double Degree

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam

Camerino, 18 febbraio 2011 – Si è svolta lo scorso 17 febbraio a Camerino, presso il Polo Informatico “Carla Lodivici”, la prima cerimonia di laurea per il conferimento della “Double Degree” da parte dell’Università di Camerino e della University of Applied Sciences in Svizzera. Presenti alla cerimonia il Prof. Fulvio Esposito, Rettore Unicam e il Prof. Knut Hinkelmann, Rettore dell’Ateneo svizzero.


Simon Brander è lo studente che ha conseguito la laurea Unicam in Computer Science e la laurea in Business Information Systems da parte della University of Applied Sciences. “Credo che il Double Degree – ha dichiarato il laureato al termine della cerimonia – sia una grande opportunità di studio sia per gli studenti italiani che per quelli svizzeri, anche per la  possibilità di frequentare culture diverse. Di Camerino amo molto il bel paesaggio e le persone, sicuramente se dovessi tornare indietro sceglierei nuovamente questa Università. In questi anni sono stato molto impegnato nel portare avanti questo percorso di studi, ora concentrerò le mie energie nella ricerca di una occupazione”.

 

Alla cerimonia è seguito un dibattito sul tema dell’Internazionalizzazione degli studi in Informatica a cui hanno preso parte come relatori il Prof. Flavio Corradini, Prorettore alla Ricerca internazionale e trasferimento di conoscenze, competenze e tecnologie, il Prof. Roberto Ballini, Direttore della Scuola Unicam di Scienze e Tecnologie, la Dott.ssa Francesca Magni, Direttore del Polo Studenti Unicam e il Prof. Luca Tesei, Referente di Informatica per la Mobilità Internazionale. L’incontro è stato moderato dalla Prof.ssa Emanuela Merelli, docente Unicam della Scuola di Scienze e Tecnologie.




19 Febbraio 2011 alle 0:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata