Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:41 di Lun 29 Apr 2024

Anna Calvi alla Mole Vanvitelliana

di | in: Cultura e Spettacoli

Anna Calvi

– Comcerto è lieta di presentare il secondo nome di Spilla 2011 –
Dopo l’anteprima di Billy Bragg il Festival Spilla annuncia un grande nome, la nuova e tanto acclamata stella made in UK:
ANNA CALVI
Mercoledì 22 Giugno
Corte Mole Vanvitelliana
Ancona
Inizio concerto ore 21.00
Biglietto: 15,00 euro + d.p.
Prevendite attive da Lunedì su www.vivaticket.itwww.bookingshow.com

Proclamata dalla BBC ‘Sound of 2011’, l’NME ha votato 9/10 il suo omonimo album di debutto; il Guardian e i più importanti media inglesi  la inseriscono tra le “next big things”.
Tutte le recensioni la osannano.
Complici lo sguardo ipnotico e una bellezza sensuale, Anna Calvi ha conquistato le copertine ed intere pagine delle migliori riviste e magazine francesi, tedeschi ed Italiani: Vanity Fair, Glamour, Max, Blow Up (‘Disco del Mese’ Gen.2011), L’Unità, XL, Panorama, Venerdì di Repubblica, Rolling Stone, Flair, Jam per citarne alcuni.
Un altro grande nome nel cartellone di Spilla 2011. Dopo l’annuncio di Billy Bragg, questo di Anna Calvi preannuncia un gran Festival.
Anna Calvi ha già conquistato il cuore degli italiani, sarà infatti in tour la prossima settimana in tre città dove sta già facendo registrare il sold out.
Siamo sicuri che l’appuntamento ad Ancona sarà il punto di ritrovo ‘estivo’ per tutti i suoi fan e per tutti coloro che saranno curiosi di assistere alla performance di questa nuova grande promessa.
 
ANNA CALVI
La nuova musa made in UK, sta muovendo i suoi primi passi da gigante: un’artista emergente e già considerata dalla critica un’artista a tutto tondo.
Cantante e compositrice con una fortissima personalità, è stata influenzata, come lei stessa ha dichiarato, dalle vocalità di artisti come Nina Simone, Maria Callas e Scott Walker, dalle chitarre di Django Rheinhard e Robert Johnson, dal classico romanticismo di Ravel e Debussy.
Il suo omonimo album di debutto, uscito lo scorso 17 Gennaio per la Domino, è già un successo. Un album che si sviluppa sulla sua potente ed ammaliante voce accompagnata dalla sua inseparabile chitarra.
Ecco la tracklist:
Rider To The Sea
No More Words
Desire
Suzanne and I
First We Kiss
The Devil
Blackout
I’ll Be Your Man
Morning Light
Love Won’t Be Leaving
Ha da poco pubblicato in esclusiva per il sito di MTV il suo primo video per il brano ‘Blackout’: www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=30613
A breve tutti i nomi del cartellone Spilla 2011!




30 Marzo 2011 alle 21:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata