Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:07 di Mer 8 Mag 2024

L’Horizons Jazz Festival in Città

di | in: Cultura e Spettacoli

Horizons Jazz Festival

Venerdì 15 aprile termina l’Horizons Jazz Festival per quanto riguarda i concerti al Teatro San Filippo Neri. Dopo le sontuose performances pianistiche di Daniel Szabo e Luca Mannutza è il turno del quintetto di Stefano Travaglini, pianista marchigiano che per l’occasione si avvale della collaborazione del talentuoso chitarrista ungherese Roland Balogh, già vincitore del Montreaux Jazz Guitar Competition (2009).


Il quintetto proporrà musiche originali di Travaglini e Balogh: stili molto differenti ma accomunati da una grande ricerca compositiva che spazia attraverso varie contaminazioni, dal flamenco alla classica. Il gruppo si completa con il funambolico batterista messicano Israel Varela, già ascoltato nel concerto di Diego Amador, Giacomo Dominici al contrabbasso e Manuel Trabucco ai sassofoni.

 

Invece per quanto riguarda i concerti nei locali del centro sambenedettese, Roland Balogh sarà nuovamente di scena mercoledì 13 aprile al Flauto Magico (ore 21.30), insieme al gemello pianista Zoltan Balogh e accompagnati da una sezione ritmica tutta marchigiana, Giacomo Dominici e Lorenzo Ghetti Alessandri. Inoltre l’intero Festival chiuderà i battenti domenica 17 aprile alle ore 19 presso l’Osteria Vicolo Corto, dove sarà di scena il Korla Trio, formazione ferrarese capitanata dal bravo chitarrista Frank Martino.


Per info e biglietti: 347.0679640 – 345.8156341




11 Aprile 2011 alle 21:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata