Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:10 di Ven 17 Mag 2024

Jazz al Teatro San Filippo Neri

di | in: Cultura e Spettacoli

Horizons Jazz Festival


Dopo il folgorante successo del trio di Diego Amador, domenica 10 aprile alle ore 21.15 va in scena il settimo appuntamento dell’Horizons Jazz Festival. Il Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto (AP) ospiterà un doppio concerto dedicato a tutti gli amanti del pianoforte, ovvero sarà di scena Daniel Szabo in piano solo e, a seguire, il trio di Luca Mannutza.

Daniel Szabo è un pianista ungherese già apprezzato in tutto il mondo, allievo di Danilo Perez, ha già registrato dischi a proprio nome con Kurt Rosenwinkel e Chris Potter. Nel suo pianismo convergono il jazz, la cultura classica e il folklore, il tutto attraverso una tecnica formidabile. Inoltre, nel 2006 ha vinto la quarta edizione del prestigioso International Martial Solal Jazz Piano Competition a Parigi.

Invece
Luca Mannutza, originario di Cagliari, è uno dei musicisti più interessanti della scena italiana: apprezzato sideman e raffinato solista. La sua carriera lo vede al fianco di Paolo Fresu, Maurizio Giammarco, Jeremy Pelt, Fabrizio Bosso e molti altri. Il suo trio, completato da Luca Bulgarelli al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria, propone un linguaggio di confine tra il jazz di tradizione e le nuove tendenze, utilizzando tempi dispari, poliritmie e quanto occorre a superare le barriere stilistiche della musica afro-americana senza mai perderne di vista l’essenza.

Il concerto sarà diviso in due set, con biglietto unico di 10€. Info e prenotazioni al 345.8156341 e 347.0679640.




8 Aprile 2011 alle 10:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata