Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:30 di Mar 30 Apr 2024

Renato Zero, per “Tutti in scena” a Sant’Elpidio a Mare

di | in: Cultura e Spettacoli

Renato Zero


UN GRANDE SHOW DEDICATO A RENATO ZERO


SANT’ELPIDIO A MARE – L’ ultimo appuntamento della stagione teatrale “Tutti in scena” è dedicato a Renato Zero, per ripercorrere la carriera di un artista che da decenni con le sue canzoni ed il suo carisma incanta intere generazioni.


Venerdì 8 aprile, alle ore 21.30, sul palcoscenico del Teatro Cicconi sarà presentato il progetto musicale “Fabio Ricci … canta Zero” che da sempre riscuote un unanime consenso di critica e pubblico. Non si tratta, infatti, di uno dei tanti artisti improvvisati o tributi della durata di qualche anno, ma di uno spettacolo dove c’è interpretazione pura, passione e rispetto di chi esegue il repertorio di un grande della musica italiana, respirando l’aria di un vero e proprio omaggio al “Re dei Sorcini”.


Non un semplice tributo, dunque, ma un vero e proprio show studiato nei minimi particolari, dove la potenza della strumentazione viene amplificata dagli effetti scenici ispirati a quelli dei concerti live di Renato Zero e dalla bravura e presenza scenica di un artista che assomiglia al cantante romano in modo straordinario.

 

Impressionanti sono i suoi movimenti, la sua voce ed il modo di vestire, molto somigliante all’originale: si nota che dietro lui c’è un lungo lavoro di preparazione vocale, con scenografie e costumi realizzati in maniera altamente professionale.


Il cantante e attore Fabio Ricci, del resto, vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo aver studiato canto lirico e leggero, ha cantato e recitato in diverse compagnie, presentando e conducendo spettacoli di vario genere nelle più importanti reti televisive sia in Rai che a Mediaset.

Fabio Ricci, però, è soprattutto impersonator, ossia interprete e non imitatore di Renato Zero, nelle cui vesti ha prodotto e rappresentato

gli spettacoli ”Vento di Ricordi”, ”Le Ragioni del Cuore”, ”PianoZero’, ”V.I.T.A.” e ”Non soloZero”, esibendosi nei più importanti teatri italiani.


Prevendita:
– 6 e 7 aprile 2011 c/o Ufficio Turistico, Corso Baccio n. 91 Sant’Elpidio a Mare dalle 18.00 alle 20.00
– 8 aprile c/o Teatro Cicconi dalle ore 18.30
Infoline: 0734-8196373 / 333-2263510pagnie, presentando e conducendo spettacoli di vario genere.




6 Aprile 2011 alle 23:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata