Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:53 di Sab 4 Mag 2024

Storie di Jazz in custodia di sax @ Teatro Immediato

di | in: Cultura e Spettacoli

Marco Di Battista

Teatro Immediato. Via Piero Gobetti, 29. Pescara.
Sabato 9 e domenica 10 aprile 2011. ore 21.
Ingresso: 10 euro.
 
Ilaria Cappelluti: voce recitante
Carmine Ianieri: sassofoni.
Marco Di Battista: pianoforte.
Giorgio Pelagatti: contrabbasso.
Paolo Pandolfi: batteria.
 
 
Sabato 9 e domenica 10 aprile 2011, alle ore 21, il Teatro Immediato apre la rassegna Note Immediate con lo spettacolo Storie di Jazz in custodia di sax interpretato da Ilaria Cappelluti, voce recitante, e dal Twins Jazz Quartet, composto da Carmine Ianieri ai sassofoni, Marco Di Battista al pianoforte, Giorgio Pelagatti al contrabbasso e Paolo Pandolfi alla batteria. Il biglietto di ingresso allo spettacolo costa 10 euro.
 
Storie di Jazz in custodia di sax nasce da un’idea di Carmine Ianieri, e conduce gli spettatori alla scoperta delle evoluzioni della musica jazz, dei suoi strumenti e dei suoi personaggi. Il percorso è formato da parole e musica, in una esposizione che unisce le motivazioni storiche ed estetiche e l’esecuzione dei brani più importanti del periodo preso in esame.
 
La grande esperienza musicale di Marco Di Battista, Carmine Ianieri, Giorgio Pelagatti e Paolo Pandolfi e la voce di Ilaria Cappelluti, gli spettatori in un viaggio appassionante nella musica e nella narrazione.
Ianieri, Di Battista, Pelagatti e Pandolfi formano un quartetto collaudato e presentano un jazz dai suoni eleganti: la loro musica esprime la personalità attraverso il rispetto della tradizione e trova sempre nuove prospettive per mettere in luce in modo naturale le tante possibiltà a disposizione.
 
La coesione del quartetto, la loro grande versatilità e il gusto raffinato ha permesso ai quattro musicisti di suonare in rassegne importanti e con ospiti di rilievo e, in particolare, di misurarsi con esperienze “narrative”, come nel caso della serie di incontri I temi e i tempi del jazz.
 
Con Note Immediate, la sala del Teatro Immediato diventa il palcoscenico di una rassegna musicale aperta ai suoni del jazz e della classica. Musica dal vivo, quindi, non fine a se stessa, rivolta al solo ascolto, ma unita alla narrazione, alla pittura, all’architettura. Musica che diventa pretesto ed insieme tappeto per una esplorazione di linguaggi tra loro diversi ma che riescono a fondersi in modo armonico restituendo un comune denominatore di unicità, bellezza ed emozione.
 
Il Teatro Immediato si trova a Pescara, in Via Piero Gobetti, 29.
 
Contatti.
 
Teatro Immediato, informazioni e prenotazioni.
Via Piero Gobetti, 29. Pescara
tel.: + 39.085.4222808 ; +39.338.8726382
mail:
info@teatroimmediato.it




7 Aprile 2011 alle 21:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata