Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:57 di Mar 14 Mag 2024

Frankie’s Jazz Trio: Jazz e non solo a Monteprandone

di | in: Cultura e Spettacoli

Lunedì 3 agosto appuntamento con il “Frankie’s Jazz Trio”



Dopo il grande successo di giovedì scorso quando la pinetina di Monteprandone è stata letteralmente presa d’assalto dai cultori del teatro e della buona musica in occasione del concerto di Ascanio Celestini, prosegue a vele spiegate la rassegna musicale “Jazz e Non solo”.

Il prossimo appuntamento è previsto per domani, lunedì 3 agosto, presso il Parco della Conoscenza di Centobuchi con il “Frankie’s Jazz Trio”.

Si tratta di una formazione nata a metà strada nel 2004 fra Ascoli e Roma e composta da Sergio Frattari al basso, Francesco Di Giovanni alla chitarra e Maurizio Celani alla batteria.

I “Frankie’s” spaziano dal jazz allo swing, hanno già pubblicato due album e l’ultimo “In viaggio con Frankie” è composto da varie rivisitazioni in chiave jazz dei più importanti standard italiani.

Il sottotitolo del cd è infatti “Coast to coast all’italiana” e vuole essere una cavalcata brillante e vigorosa attraverso i brani che hanno fatto conoscere il Belpaese nel mondo.

Ovviamente il live monteprandonese sarà incentrato sui pezzi del disco, ma ci sarà comunque spazio anche per classici internazionali e per delle improvvisazioni originali targate “Frankie’s Jazz”.

Appuntamento allora a domani, dalle 21.30 presso il Parco della Conoscenza di Centobuchi con ingresso libero per il penultimo appuntamento della Rassegna organizzata dal Comune di Monteprandone in collaborazione con la Picenoeventi.




2 Agosto 2009 alle 17:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata