Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:27 di Mer 8 Mag 2024

Settimana della Famiglia

di | in: Cronaca e Attualità

Bullismo

ASCOLI PICENO, 2011-05-16 – Doppio, interessante, appuntamento, domani, martedì 17 maggio, nell’ambito della Settimana della Famiglia.

Alle ore 11.00, presso la ludoteca del riuso Riù, premiazione della classe III H della scuola media Luciani per il CD sulla raccolta differenziata e nel pomeriggio, alle ore 17.00, presso la sala Docens “Workshop sul bullismo” organizzato con l’Ambito Territoriale Sociale XXII, la Prefettura, il Dipartimento di Prevenzione e Consultorio dell’Asur 13, l’USP Ufficio V e la Provincia, sui temi legati alla prevenzione del disagio giovanile ed al contrasto del fenomeno del bullismo, di scottante attualità.

Al workshop sono invitati a partecipare gli operatori sociali, i genitori, gli educatori, gli studenti

Il Workshop si propone di approfondire “Il fenomeno del bullismo – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali, Donatella Ferretti – è oggi sempre più diffuso. Per questo nella Settimana della Famiglia abbiamo voluto inserire questo tema per approfondirlo, per comprendere meglio il fenomeno e le sue possibili manifestazioni.

Credo sia importante offrire a quanti lavorano con il complesso mondo giovanile degli strumenti utili sia per il riconoscimento degli episodi di bullismo, che troppo spesso rimangono sommersi con conseguenze drammatiche a livello di sofferenza individuale, che per il loro superamento, con l’aiuto del contesto scolastico e di quello familiare”.




17 Maggio 2011 alle 0:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata