Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:01 di Dom 28 Apr 2024

Si scrive Sciopero, si urla Democrazia

di | in: Cronaca e Attualità

Sciopero 6 maggio


ANCONA – VENERDI’ 6 MAGGIO

MANIFESTAZIONE REGIONALE UNITI PER LO SCIOPERO

STUDENTI E PRECARI PER LA GENERALIZZAZIONE DELLO SCIOPERO


Venerdì 6 maggio sarà giornata di sciopero generale, uno sciopero generale rivendicato e reso possibile dalle mobilitazioni sociali che hanno attraversato il paese negli ultimi mesi.


Una giornata di sciopero generale che deve diventare un fatto di grande partecipazione popolare, di grande intensità e forza, un evento concreto che segni un ulteriore tappa nel protagonismo di lavoratori e lavoratrici, di studenti e ricercatori, di chi non ha lavoro e reddito.

Una giornata che sia espressione di un ampia conflittualità sociale che possa rimettere al centro del dibattito pubblico i nodi su cui è necessario battersi e vincere, per poter parlare di cambiamento.


E’ in questa direzione che anche nelle Marche si è costruita l’assemblea regionale di Uniti Per Lo Sciopero: operai, precari, studenti e migranti insieme per la generalizzazione dello sciopero e per organizzare forme concrete di blocco dei flussi produttivi nella giornata del 6 maggio.

La rete dei Centri Sociali delle Marche, i movimenti studenteschi – il Movimento Studenti di Macerata, l’Assemblea Permanente di Urbino, la rete dei collettivi studenteschi medi – le associazioni Ya Basta! e Ambasciata dei Diritti promuovo la manifestazione regionale di Uniti Per Lo Sciopero


Contro tutti i Marchionne
Contro la precarietà delle nostre vite
Per il reddito garantito e un nuovo welfare
Contro tutti i razzismi, Per un’Europa senza confini
Al fianco delle rivolte, Contro ogni guerra
Contro il nucleare, Per la difesa dell’acqua e dei beni comuni 
Contro lo smantellamento della scuola e dell’università pubblica


Ancona – Venerdì 6 maggio

UNITI PER LO SCIOPERO

MANIFESTAZIONE REGIONALE

CONCENTRAMENTO: ORE 9.00 – CORSO CARLO ALBERTO


SI SCRIVE SCIOPERO SI URLA DEMOCRAZIA!



UNITI PER LO SCIOPERO
Centri Sociali delle Marche (Csoa Tnt – Jesi / Csa Kontatto – Falconara Marittima / Csa Mezza Canaja – Senigallia / Csa Fabbri – Fabriano / Squola spa – Pergola / Bottega di Resistenza Globale – Fossombrone / Csa Sisma – Macerata / Csa Jolly Roger – Civitanova Marche) / Movimento Studenti Macerata / Assemblea Permanente Urbino / Collettivo Studentesco Corto Circuito – Jesi / Collettivo Studentesco 70C – Fabriano / Collettivo Studentesco Zenit – Senigallia / Ambasciata dei Diritti – Marche / Ass. Ya Basta! Marche




5 Maggio 2011 alle 21:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata