Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:14 di Mar 14 Mag 2024

L’Officina Studentesca aderisce allo sciotero

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

cgil

ASCOLI PICENO – Officina Studentesca, associazione giovanile di Ascoli Piceno nata sulla voglia di cambiamento espressa nello sciopero del 6 maggio scorso, accoglie l’appello della CGIL alla mobilitazione generale di fronte ad una manovra iniqua, ingiusta e priva di risposte per le giovani generazioni.

E’ assolutamente evidente il fatto che la manovra voglia colpire quei settori che certamente “non tifano” per un governo che sino ad ora ha permesso ai soliti noti di arricchirsi e ai più deboli di sprofondare in un futuro di incertezza e precarietà.

E tra i settori maggiormente colpiti non può certamente mancare il comparto scuola. I tagli e la manovra finanziaria stanno dando già iprimi effetti. Dando uno sguardo alla situazione scolastica in molte cittàdella nostra realtà territoriale si stanno già verificando i primi accorpamentidi classe e fusioni, il che è tutt’altro che positivo. Parlare di sicurezzanelle scuole, di fondi da destinare alla ricerca e, più in generale, allaformazione, sembra essere diventato un tabù.

Non c’è uno “straccio” di investimento nel settore che devecostruire l’Italia migliore, l’Italia del domani. I precari che denuncianotutto questo sono chiamati “la peggio Italia” e chiunque osi dissentire è uncriminale.

Inoltre tutto questo si inserisce in un contesto di lotteintestine alla maggioranza che hanno portato, per ben quattro volte, acambiamenti di una manovra finanziaria che, così come si presenta, èpasticciata e frutto di interessi di partito o personali.

E’ per questi motivi che, al fianco di tutte le associazioniche condividono l’iniziativa e la protesta, Officina Studentesca scende inpiazza. La scuola e il futuro delle giovani generazioni devono esserericollocate, una volta per tutte, al centro dell’agenda politica del paese e delgoverno.




3 Settembre 2011 alle 15:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata