Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:29 di Dom 5 Mag 2024

“The Ides of March” scritto e diretto da George Clooney sarà il film di apertura del Festival di Venezia

di | in: Cultura e Spettacoli

George Clooney

The Ides of March, l’atteso film scritto e diretto da George Clooney, è il film di apertura – in Concorso – della 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Tratto dal lavoro teatrale di Beau Willimon Farragut North, scritto da George Clooney, Grant Heslov e Beau Willimon, il film è ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Racconta la vicenda di un giovane e idealista guru della comunicazione (Ryan Gosling) che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris (George Clooney), e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.

Accanto a Ryan Gosling e George Clooney, The Ides of March è interpretato anche da Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Jeffrey Wright, Max Minghella ed Evan Rachel Wood. La direzione della fotografia è di Phedon Papamichael, il montaggio di Stephen Mirrione, la scenografia di Sharon Seymour, i costumi di Louise Frogley. The Ides of March sarà distribuito in Italia da Rai Cinema / 01 Distribution.


La 68. Mostra si terrà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2011, diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia.
I film in programma alla 68a Mostra saranno annunciati nel corso della conferenza stampa ufficiale che si terrà a fine luglio a Roma. Il regista americano Darren Aronofsky sarà il Presidente della Giuria Internazionale del Concorso.




28 Giugno 2011 alle 19:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata