Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:32 di Sab 27 Apr 2024

Alessandro Centinaro, “Dialoghi con l’autore 2011” @ Cagnano

di | in: Cultura e Spettacoli

Alessandro Centinaro

Cagnano di Acquasanta Terme, 28 luglio 2011 – Sulla scorta dell’entusiasmo suscitato nella scorsa edizione dall’incontro con Don Virginio Cognoli per la presentazione del suo ultimo libro, anche quest’anno il prossimo sabato 30 luglio 2011 alle ore 21.30 la piazzetta del borgo di Cagnano di Acquasanta Terme ospiterà la nuova edizione di “Dialoghi con l’autore”, un appuntamento all’insegna della cultura, legato in questa nuova edizione all’arte della poesia. Protagonista assoluta della manifestazione è la poesia di Alessandro Centinaro, poeta e autore locale, pensatore raffinato, accompagnata dalle note della chitarra classica di Sofia Ferri.

Alessandro Centinaro, marchigiano d’origine da tempo lotta per l’affermazione del “paesaggio mentale della poesia..”: il poeta è un viandante teso all’infinitudine del bello…..ma memore della mortifera finezza della sua forma…

 

Centinaro ha partecipato a numerosi festivals internazionali di poesia, come quello di Montecatini e di San Benedetto del Tronto, numerosi suoi testi di poesia e saggistica sono comparsi su varie e note riviste letterarie italiane. Tra le pubblicazioni ricordiamo la raccolta di poesie “In fin di Luna” del 2000 edita da Lìbrati.

Sofia Ferri, classe 1990 intraprende lo studio della chitarra classica ad Ascoli Piceno per poi perfezionarsi al Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, dove è in procinto di conseguire il diploma sotto l’egida del M° Claudio Marcotulli.

Nell’era attuale dominata dalla velocità dei mezzi di comunicazione di massa (Internet e Social Network) si vuole recuperare il piacere dell’ascolto attraverso i versi e la musica di due differenti interpreti del “sentire umano” .

Dialoghi con l’autore” si rivolge a tutti coloro che (come direbbe Centinaro) non ne possono più di sentirsi “post” qualcosa e hanno voglia di sentirsi “pre” qualcos’altro, e questa voglia forse verrà fuori


Per informazioni:

Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme

Tel. 0736/801291




28 Luglio 2011 alle 10:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata