Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:34 di Mer 1 Mag 2024

L’Erede di Michael Zampino arriva ad Ancona

di | in: Cultura e Spettacoli

L’erede, regia di Michael Zampino

Da venerdì 22 luglio alla Sala Goldoni di via Montebello, il “noir” che ha per sfondo i Sibillini


Il primo lungometraggio girato interamente nelle Marche è stato sostenuto da Marche Film Commission.


Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche italiane l’8 luglio scorso e un’anteprima per la stampa ad Amandola il 1° luglio, esce anche nel capoluogo marchigiano il film L’Erede di Michael Zampino, prodotto da Panoramic Film s.r.l. di Frédéric Ollier.

Da Venerdì 22 luglio dunque con gli orari consueti di programmazione questo lungometraggio “noir” , girato interamente nelle Marche e sostenuto da Regione Marche – Marche Film Commission, sarà proiettato anche alla Sala Goldoni di via Montebelllo ad Ancona.

 

Sceneggiato da Ugo Chiti (Gomorra, Italians) e dallo stesso regista Zampino, con le scenografie di Cinzia Lo Fazio (art director del set italiano di Angeli e Demoni), il film sta già riscuotendo un buon successo. La pellicola è stata pressoché interamente girata nel nostro territorio, dove la troupe si è fermata quattro settimane e con la quale hanno lavorato numerose maestranze locali.


Le scene più emozionanti e focali del film hanno trovato ambientazione in location suggestive come Amandola, Sarnano, i Monti Sibillini e i Monti Azzurri. Tra gli attori protagonisti, Alessandro Roja (Incantesimo 7, Romanzo Criminale), Guia Jelo (Il commissario Montalbano, La vita rubata) e Tresy Taddei (Sanguepazzo). Altri protagonisti del film, a tutti gli effetti, i Sibillini e i Monti Azzurri, come pure i borghi storici del Maceratese e dell’Ascolano, luoghi dove si snoda la vicenda di Bruno, medico milanese che, dopo la morte del padre, eredita un vecchio casale nelle Marche, sugli Appennini. Proprio la vita in questi luoghi lo porterà ad affrontare fantasmi del passato e terribili scoperte che cambieranno la sua vita per sempre. (ad’e)




19 Luglio 2011 alle 21:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata