- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Torna il tradizionale ‘Mercatino del mercoledi’ ad Acquaviva

ACQUAVIVA PICENA L’amministrazione comunale di Acquaviva ha affidato all’associazione Palio del Duca l’incarico di organizzare il ‘Mercatino del Mercoledì – Prodotti tipici e di artigianato’, tradizionale evento che si ripete da moltissimi anni ad Acquaviva tutti i mercoledì dei mesi di luglio e agosto, dalle ore 17 alle 24 lungo le vie del centro storico. «Il Mercatino darà la priorità all’esposizione di merce di artigianato, prodotti tipici locali, hobbistica, collezionismo. Inoltre non mancheranno eventi collaterali che daranno vita a serate particolari tra musica e danza, come quelle dedicate alla pizzica salentina e al ballo brasiliano con la partecipazione di Raimunda e la chitarra di Daniele Ferretti.

Locandina_Mercatino Acquaviva

Ampio spazio sarà dato anche all’artigianato acquavivano, alla realizzazione delle pajarole, e all’affascinante arte dell’intreccio scandita dal ritmo della musica folcloristica» spiega il cav. Nello Gaetani, presidente dell’associazione Palio del Duca, sottolineando che le persone interessate ad esporre i propri articoli potranno contattare la segreteria organizzativa per l’assegnazione degli spazi al numero 0735/764115. Soddisfatto il vicesindaco e assessore alla cultura Teodorico Compagnoni, il quale afferma che l’organizzazione del Mercatino è in buone mani, e questo incarico affidato a Gaetani è il primo passo di una futura e più ampia collaborazione. «Il Mercatino sarà anche un’ottima occasione non solo per ammirare le bellezze paesaggistiche di Acquaviva e la maestosa Fortezza Medievale – concludono Compagnoni e Gaetani – ma anche una buona vetrina per gli artigiani, i collezionisti, e le aziende con prodotti tipici».