Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:22 di Mer 1 Mag 2024

tROCKa Festival: spazio a fotografi e musicisti.

di | in: Cultura e Spettacoli

Programma_tROCKa Festival

Vicina la scadenza delle iscrizioni.


CARASSAI – Ancora pochi giorni per i gruppi per aderire al “tROCKa Festival” di Carassai (AP).

Dal 12 al 20 agosto, escluse le serate del 18 e del 19, le band emergenti del panorama musicale italiano e non, dalle 21 in poi avranno la possibilità di sfidarsi sul palco per approdare alla finale e vincere uno dei premi in palio.

Ai primi tre gruppi classificati andranno rispettivamente:

– un buono omaggio di 1000 euro offerto da “Cruciani Musica” di Ascoli Piceno

– 10 ore di registrazione e la possibilità di realizzare un CD Demo presso lo studio professionale “La Baia dei Porci” di Nereto (TE)

– un service audio luci offerto dalla “RS project” di Monterubbiano (FM).

È possibile iscriversi fino al 30 luglio 2011 richiedendo il modulo apposito via email, scrivendo a: trockafestival@gmail.com o telefonando al 3297719185 (Pino Medori).

La quota d’iscrizione fissata è di 50 euro per ogni band.

Diverse adesioni sono già arrivate non solo da gruppi marchigiani, ma anche dall’Abruzzo e dall’Emilia Romagna, indice di una sempre maggiore voglia di “farsi sentire” degli emergenti. Per questo motivo il “tROCKa Festival” ha scelto tra i suoi media partners tre portali che vogliono dare spazio alle nuove realtà: dal bresciano “Gruppi rock”, a “Band-Locker” di Ancona, fino al belga “Young Artist” . Inoltre, è in atto una collaborazione con “Music club”, rivista che da 22 anni si occupa di musica sul territorio nazionale.

Novità in vista per fotografi o appassionati di fotografia: le foto scattate durante una o più serate, potranno essere inserite in una mostra riguardante il Festival, che sarà allestita nell’Edizione 2012. Basterà semplicemente inviarle, col proprio nominativo a: trockafestival@gmail.com. Non è prevista iscrizione.

Sempre allo stesso indirizzo email, può scrivere chiunque abbia strumenti e dischi in ottimo/buono stato e voglia venderli. Lo staff sta progettando di organizzare un mercatino dell’usato musicale.

È utile ricordare ai gruppi che hanno intenzione di iscriversi, che sono previste convenzioni per i musicisti che vogliono pernottare. Se l’hanno, possono, inoltre, portare il loro merchandising. Nelle serate in cui i gruppi suoneranno, il pasto verrà loro offerto agli stands dallo staff. Tutte le serate saranno visibili, gratuitamente, in live streaming sul web.


Per maggiori informazioni:

 

Facebook fan page del Festival: “tROCKa Festival 2011” (http://goo.gl/ICIFO)

Site web: http://www.trockafestival.net




28 Luglio 2011 alle 10:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata