Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:12 di Sab 4 Mag 2024

Al via la XXVII edizione di “Cabaret, AmoreMio”

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

Cabaret Amore Mio_locandina

Sabato 6 e Domenica 7 al Parco delle Rimembranze di Grottammare


GROTTAMMARE – Torna ad illuminare l’estate in Riviera “Cabaret, amoremio”. Festival che in questo 2011, che si concentrerà in sole due serate – rispetto alle tre tradizionali – senza tuttavia tradire la tradizione della manifestazione, la più longeva kermesse di settore in Italia, che abbina serate di spettacolo a un concorso per nuovi comici, facendo convergere nello stesso luogo vecchi e giovani talenti.

Quest’anno, pertanto, “l’Arancia d’oro” raddoppia: il premio alla carriera dei big della comicità nazionale porterà a Grottammare Lella Costa (6 agosto) e Paolo Villaggio (7 agosto), ospiti d’eccezione che faranno da corollario a un parterre forte e giovane, a partire dal nuovo conduttore, l’istrionico Maurizio Lastrico che rileva il testimone di Enzo Iacchetti e, oltre ai sei artisti emergenti in gara, propone Giorgio Montanini (vincitore della passata edizione di “Cabaret, amoremio!”) e Davide Giovannetti (vincitore del Festival Cabaret Emergente di Modena), per non dimenticare risate grasse con Maurizio Battista.

Dal 1984, Grottammare ospita il rendez-vous estivo di cabarettisti e comici italiani che si avvicendano all’interno di una produzione comunale diretta da oltre 10 da Pepi Morgia. Nella storia del concorso (istituito nel 1988), si citano artisti ormai affermati come Aldo, Giovanni e Giacomo, Gabriele Cirilli, Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli (i primi vincitori), Ficarra e Picone (vincitori nel 1998, quando erano i Chiamata Urbana Urgente). La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’AMAT ed è sostenuta dal programma “Ottovolante” di RAI-RadioDue.

 

Pubblicato il 3/8/2011 alle ore 11:24




3 Agosto 2011 alle 16:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata