Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:12 di Ven 26 Apr 2024

Consiglio Comunale, anche a Cupra Marittima arrivano la Compartecipazione Iva e il Fondo Sperimentale di riequilibrio

di | in: Cronaca e Attualità

Palazzo Municipale Cupra Marittima

CUPRA MARITTIMA – Termina l’estate e si ricomincia con il consiglio Comunale. Martedì 30 agosto alle ore 21.15 presso il Municipio di Cupra Marittima si sono infatti discussi cinque punti all’ordine del giorno. Innanzitutto è stato approvato il verbale della seduta precedente, risalente al 30 maggio 2011, si è poi proseguito con la votazione per la sostituzione di un componente della Commissione Edilizia, il geologo Luigi Silenzi che per motivi di lavoro non è mai potuto essere presente alle riunioni. Il nuovo geologo che farà parte della Commissione Edilizia è ora Stefano Taffoni di Grottammare.

C’è stata anche la ratifica della delibera di giunta Comunale del 30 giugno ad oggetto “Variazione di Bilancio, esercizio finanziario 2011” i cui punti principali consistono nel rimborso di circa 30 mila euro nei confronti dei commercianti di Cupra, somma riguardante il centro commerciale naturale; di rilievo sono anche i 15.500 euro da pagare per l’assicurazione per la responsabilità civile del Comune.

Infine è stata approvata la ratifica della delibera di giunta Comunale dell’8 agosto, sempre riguardante la variazione di Bilancio per l’esercizio finanziario 2011. A seguito della recente manovra finanziaria sono state inserite nel bilancio Municipale due nuove voci che sostituiscono i vecchi trasferimenti dalla Stato: Compartecipazione Iva e dal Fondo Sperimentale di riequilibrio. Per quanto riguarda Cupra la somma di queste due nuove voci corrisponde a circa 766 mila euro, 100 mila euro in meno rispetto a quelli ricevuti lo scorso anno. Il Comune di Cupra però è riuscito a giocare d’anticipo poiché aveva già approvato il bilancio di previsione prevedendo dei tagli di circa 100 mila euro. L’unica nota positiva è dunque il fatto che l’amministrazione può accusare meglio il colpo perché non si è fatta trovare impreparata come invece è successo ad altri Comuni. Infatti, proprio per questo motivo, lo stesso Ministero dell’Interno ha prorogato per le amministrazioni Comunali la scadenza di presentazione del Bilancio di previsione al 31 agosto.




31 Agosto 2011 alle 16:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata