Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:14 di Gio 9 Mag 2024

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Guido Castelli

ARENGO TV” IL TG DEL COMUNE DI ASCOLI PICENO




Ha preso il via già da diverso tempo, la programmazione di “Arengo Tv” il nuovo notiziario dell’Amministrazione Comunale in onda su Quintarete, ma visibile anche sul web.

Si tratta di una novità assoluta voluta dal sindaco Guido Castelli.

“Credo che sia molto importante – ha dichiarato il Sindaco Castelli – comunicare alla cittadinanza le attività promosse dall’amministrazione e farlo con gli strumenti più diretti, quali appunto la tivù e internet. Con questo appuntamento quotidiano, apriamo una finestra sul lavoro che facciamo e del quale vogliamo rendere partecipi i cittadini per iniziare con loro anche un nuovo modo di dialogare. “Arengo tv” è un nuovo canale informativo dell’Amministrazione comunale che si affianca al sito internet e all’ufficio stampa”.

I servizi televisivi saranno registrati durante la settimana e saranno prontamente visibili su internet attraverso il collegamento con il sito www.arengotv.it ma anche collegandosi al sito del Comune ( www.comune.ascolipiceno.it nella sezione Arengo TV), sulle piattaforme Youtube e Vimeo, su Facebook, dopo essere diventati Fan, e su Twitter dove saranno presenti anche tutti i comunicati emessi dall’Ufficio Stampa del Comune.

Per quanto riguarda, invece, la tv,  “Arengo Tv” sarà visibile quotidianamente con dei servizi in pillole denominati “Arengo News” che andranno in onda dopo i notiziari del mattino sull’emittente Quintarete.

Il venerdì alle ore 19.45 fino alla domenica sera, invece, verrà trasmesso il reportage  settimanale in replica ogni due ore.

“Un particolare ringraziamento – ha concluso il primo cittadino ascolano – al giornalista Filippo Ferretti e al regista e operatore televisivo Giandomenico Lupi per la disponibilità mostrata nell’intraprendere questa avventura televisiva, ma ringrazio anche la direzione di Quintarete che ha accettato con piacere di mandare in onda i nostri servizi”.

Come da tradizione non è mancato il giorno di Ferragosto il saluto della Giunta Comunale a diverse istituzioni cittadine come atto di doverosa attenzione nei confronti di quanti con il proprio lavoro, anche in questo giorno, con la città praticamente deserta, hanno assicurato tranquillità e servizi, specie alle fasce più deboli.

Se ne è fatto parte il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Silvestri, che ieri, dalle 8.00, con una visita al Reggimento “Piceno” alle 13.30 ha voluto compiere una ricognizione nella città, pressoché vuota, per ringraziare a nome suo personale e della Giunta presieduta dal sindaco Guido Castelli quanti con il loro lavoro hanno reso tranquilla la giornata ferragostana e a tanti ascolani soli di trascorrerla nel migliore dei modi possibile e per significare la vicinanza dell’Amministrazione Comunale a chi lavora per dare servizi alla persona e a chi vive situazioni problematiche.

Diverse le tappe di questa giornata. Dopo la visita alla Caserma Clementi, il vice sindaco si è recato presso la Questura, la Caserma Piermanni dei Carabinieri, il Comando della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco e del 118.

Negli incontri che ha avuto con gli operatori e i dirigenti, il vice sindaco ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro che svolgono quotidianamente, con grande spisito di sacrificio ed abnegazione, per assicurare serenità alla civile convivenza.

Gli incontri sono poi proseguiti alla Casa di Riposo Ferrucci, all’ex Luciani, al villaggio S.Marta e alla Zarepta.

“Ho constatato che esiste in città un patrimonio morale – ha detto il vice sindaco – che rende possibile un grande cultura dell’attenzione verso chi è solo, e non solo gli anziani, e verso chi soffre”.

Il rappresentante dell’esecutivo Castelli sé quindi recato in visita presso il Preziosissimo Sangue e le Ancelle del Signore.

Nel corso dell’incontro al rappresentante del governo cittadino sono stati segnalati anche alcuni problemi che l’amministrazione ora cercherà di risolvere.




Ascoli Piceno, 16/8/2011





16 Agosto 2011 alle 22:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata