Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:54 di Mer 8 Mag 2024

Inaugurazione campo sportivo polivalente a Ripatransone

di | in: Cronaca e Attualità

il taglio del nastro

RIPATRANSONE – Inaugurata dal Sindaco Paolo D’Erasmo un’altra importante opera nel centro storico di Ripatransone nell’ambito dei Contratti di Quartiere II – Intervento D. Si tratta del recupero dell’area del “campetto S. Angelo” nel quartiere Roflano, luogo molto caro a generazioni di ripani che qui hanno avuto il primo centro ricreativo e di svago della Città, voluto dall’allora parroco Don Enrico Cerolini e animato dalle tante iniziative promosse da un prete d’eccezione quale fu Don Antonio Fazzini. Dopo oltre trent’anni di attività, frequentato da tutti i ragazzi dell’annesso oratorio e dai neonati scout, il campetto era stato via via abbandonato, fino a diventare un luogo completamente degradato e occupato dalle auto.



“Oggi – ha detto il Sindaco – torna finalmente alla città un luogo che sta nel cuore di tutti, il Comune ha acquistato lo spazio e vi ha realizzato un bellissimo campetto polivalente con annesso un piccolo spazio verde, in più trenta parcheggi, di cui venti interrati, che libereranno dalle auto molte vide del quartiere”.

Il primo cittadino ha ringraziato l’ing. Quintilio Siquini, progettista e direttore dei lavori, le ditte costruttrici, Vito Iacoponi ed EcoServices, e insieme a Don Lorenzo Bruni ha ricordato le figure dei due preti Don Enrico Cerolini e Don Antonio Fazzini. A sottolineare l’importanza dell’intervento di recupero sono intervenuti anche il Cons.regionale Paolo Perazzoli e l’Ass. Alla Cultura Remo Bruni.

Infine, sono ancora in corso altri lavoro previsti dai Contratti di Quartiere II: presso le ex Cantine Cardarelle si stanno realizzando 12 appartamenti di edilizia pubblica, nonché la nuova sede del Museo della Civiltà Contadina ed Artigiana e quella nuovissima del Cavallo di Fuoco; sono poi partiti i lavori di messa a norma del Teatro Mercantini, la cui riapertura è prevista per la primavera prossima.




25 Agosto 2011 alle 14:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata