Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:28 di Sab 4 Mag 2024

Riapre il Centro Giovani a Ripatransone

di | in: Cronaca e Attualità

RIPATRANSONE, 2010-09-29 – Dopo la pausa estiva, lunedì 4 ottobre il Centro di aggregazione giovanile T. Marconi riaprirà le porte ai suoi giovani utenti.

Ricordiamo che durante l’anno 2010 il centro ha attivato numerose iniziative di grande successo: il Torneo natalizio di Playstation ‘PES 2010’, l’incontro-dibattito Giovani di sostanza sulle sostanze stupefacenti, il mini corso gratuito di degustazione per ragazzi Bere poco, bere bene e una Caccia al tesoro nel centro storico della città in collaborazione con la rete Museipiceni.

All’interno del centro, inoltre, sotto la supervisione di due educatori, gli utenti hanno la possibilità di servirsi gratuitamente di una postazione internet, di giochi da tavolo, di un biliardino, di una Playstation e di una vasta gamma di materiale per le attività grafico-pittoriche, spesso organizzate per i più piccoli.

Per il 2010-2011 gli operatori stanno lavorando ad una nuova e ricca programmazione, che coinvolgerà sia i ragazzi del Centro T. Marconi che gli utenti del Centro Giallo Sole, ricca di eventi e attività per ragazzi.

L’Assessore alle Politiche Sociali Maurizio De Angelis sostiene che la numerosa partecipazione al centro e agli eventi da esso attivati ha dimostrato ancora una volta che i CAG sono un punto di riferimento per molti ragazzi di Ripatransone, che trovano nelle sale comunali uno spazio sano in cui potersi incontrare e divertire.

Gli operatori, Diana De Angelis e Maurizio Croci, ricordano che il Centro Giovani T. Marconi si trova in Corso V. Emanuele II ed  è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00.




29 Settembre 2010 alle 10:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata