Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:50 di Sab 27 Apr 2024

Invia un sms per conoscere la farmacia di turno più vicina a te

di | in: Cronaca e Attualità

FederFarma

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci sono situazioni nelle quali è necessario reperire una farmacia di turno e proprio per far fronte a questa esigenza Federfarma Ascoli e la società SMSIntegra danno via al servizio SMSFarmacia che permette di conoscere le farmacie che svolgono il turno. Un servizio sicuramente di alta utilità sociale tanto da avere il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno. Basta inviare un semplice messaggio contenente il nome della città e la via dove ci si trova in quel momento al numero 3393383758 ed è possibile conoscere le farmacie di turno nel giorno e nell’ora in cui il messaggio viene inviato.

Il servizio, infatti, fornisce nel giro di dieci secondi le indicazioni relative alla farmacia che è di turno nel momento di invio del messaggio, con le indicazioni relative alla distanza rispetto a dove si è e i tempi medi per arrivarci in auto. Anche nel caso in cui la richiesta sia formulata in maniera errata o incompleta, l’utente riceve comunque un messaggio di risposta che lo invita a verificare i dati da lui inseriti. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

All’utente il servizio costa solamente l’importo dovuto per l’invio di un messaggio di testo secondo il proprio piano tariffario. Infatti il numero utilizzato per l’invio è un normale numero di rete mobile, non è un numero a tariffazione maggiorata.
Il numero dell’utente vengono trattati, come previsto dalla vigente normativa sulla privacy, garantendo nessun altro uso se non quello di rispondere alla richiesta inoltrata.

Abbiamo ritenuto importante dare avvio a questo servizio anche a San Benedetto – ha commentato il presidente di Federfarma Ascoli Pasquale D’Avella – perché risponde ad una ben precisa esigenza dei nostri clienti: conoscere la farmacia di turno disponibile nel momento stesso in cui se ne ha bisogno, utilizzando uno strumento semplice, pratico e alla portata di tutti ovvero l’sms. Questo servizio, ci tengo a precisare, integra il sistema di comunicazione già in atto nelle farmacie”.




25 Agosto 2011 alle 15:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata